CorSera - Ibra al Milan, Boban apre al sì. Si studia proposta da 18 mesi

CorSera - Ibra al Milan, Boban apre al sì. Si studia proposta da 18 mesiMilanNews.it
© foto di imago sportfotodienst
giovedì 14 novembre 2019, 13:03Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte di Monica Colombo per Corriere.it

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la novità è che dopo l’ostracismo mostrato dai dirigenti del Milan fino a poco tempo fa sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic, soprattutto per la riluttanza di Elliott e dell’ad Gazidis di derogare dal progetto giovani, il 38enne Ibra è finito di nuovo sui taccuini di Maldini e Boban.

La scarsa esperienza e il deficit di personalità hanno indotto i manager del Diavolo a valutare di nuovo il profilo di Zlatan. Non per sei mesi, soluzione che sarebbe considerata offensiva per un campione con il suo curriculum, ma con una proposta di 18 mesi. L’idea è viva, ma Ibrahimovic — che pur ha appena venduto la sua casa nel cuore di Milano — non è l’unico nome sul tavolo.

Nell’identikit potrebbe rientrare anche Mandzukic, estromesso dalla lista Champions di Sarri. 

La terza pista conduce a Kean, che difficilmente può garantire quel plus a livello di leadership di cui il Milan ha bisogno in questo momento. È stato offerto al Diavolo da Mino Raiola che rappresenta Kean come Ibrahimovic del resto. Considerando che l’agente cura già gli interessi di Donnarumma, Bonaventura e Romagnoli, sta per acquisire la procura di Suso.