CorSera - Tensione Milan: squadra in piena involuzione, ieri strigliata di Gattuso e Fassone alla squadra

CorSera - Tensione Milan: squadra in piena involuzione, ieri strigliata di Gattuso e Fassone alla squadraMilanNews.it
lunedì 23 aprile 2018, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La clamorosa sconfitta contro il Benevento ha fatto ripiombare il Milan in una crisi profonda e piuttosto preoccupante: la squadra rossonera, dopo una grande rincorsa e una serie di risultati utili consecutivi, ha infatti visto sfumare qualche settimana fa il sogno Champions e da lì ha avuto un calo fisico e mentale che ora gli ha fatto perdere anche il sesto posto visto che ieri pomeriggio il Diavolo è stato sorpassato in classifica dall’Atalanta.

NIENTE SALTO DI QUALITA’ - Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan è in piena involuzione: la Champions League è ormai matematicamente irraggiungibile e quindi al massimo i rossoneri potranno raggiungere la sesta posizione, cioè la stessa con la quale il Diavolo aveva concluso la scorsa stagione. La faraonica campagna acquisti estiva non ha purtroppo prodotto il salto di qualità sperato, anzi il rischio è anche di fare peggio di un anno fa (con il settimo posto il Milan andrebbe in Europa League, ma dovrà fare i preliminari).

NIENTE RIPOSO - Nella giornata di ieri, Gattuso e Fassone hanno dato una bella strigliata alla squadra milanista: i due giorni di riposo in programma sono saltati perché i rossoneri non possono permettersi di rovinare tutto in questo finale di stagione. In questo momento, sarà fondamentale il lavoro del tecnico del Milan che dovrà da una parte ridare certezze e serenità a tutti i suoi giocatori, mentre dall’altra dovrà riuscire a spremere dalla sua squadra fino all’ultima goccia di energia.