Fine del mistero

Fine del misteroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 2 aprile 2014, 08:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

E alla fine venne fuori tutto. Adel Taarabt sarà, con ogni probabilità, un giocatore di proprietà del Milan a partire dalla prossima estate. Il trequartista franco-marocchino, che ha convinto tutti in casa rossonera, è stato al centro di numerose voci di mercato e sul suo futuro. Ma se tutto andrà bene, a fine campionato Adel otterrà il suo obiettivo ovvero rimanere al Milan.

RISCATTO FISSATO – Le parole di Vincenzo Morabito a Tuttosport confermano come Galliani, nel mese di gennaio, abbia messo a punto tutta la situazione con Kia Joorabchian. La formula finale del trasferimento è prestito gratuito con un riscatto fissato ad una cifra tra i 3 e i 5 milioni di euro. Ora, è vero che il Milan, nel 2012, non fece raggiungere le 25 presenze ad Aquilani che avrebbero fatto scattare il suo riscatto obbligatorio (con spalmatura dei pagamenti su tre anni), ma questa volta la musica sembra essere cambiata. Seedorf ha voluto fortemente Taarabt, tanto da intervenire in prima persona per convincerlo a sbarcare a Milano e, se sarà ancora lui l’allenatore nella prossima stagione, lo vorrà avere a disposizione per ripartire anche da lui.

UNICO – Al momento, nella rosa del Milan, Taarabt è un giocatore unico nel suo genere. E’ l’unico dei trequartisti ad avere nei piedi la tecnica individuale per poter saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Oltre a questo ha anche una buona corsa e sta imparando a fare bene le due fasi, cosa non da poco. Averlo ancora in squadra l’anno prossimo vorrebbe dire molto, anche per i tifosi. I supporters rossoneri sono rimasti folgorati dal talento cristallino dell’ex QPR, uno dei pochi giocatori di questa squadra in grado di infiammare San Siro. Una cosa non da poco.