Gazzetta - Diego Lopez e un rimpianto Real: lo spagnolo ha conquistato anche il Milan

La stagione del Milan prosegue purtroppo tra mille difficoltà, ma nonostante questo in casa rossonera c’è grande soddisfazione per aver trovato un portiere di grande qualità: fin dal primo giorno, infatti, Diego Lopez ha conquistato la fiducia di Pippo Inzaghi e del suo staff grazie ad ottime prestazioni e grandi parate. Arrivato in estate dal Real Madrid, lo spagnolo è diventato in poco tempo una delle poche certezze di questa squadra.
NUMERI - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ci sono tanti numeri che ci fanno capire l’importanza di Diego Lopez per il Milan: l’ex Real, per esempio, è il miglior rossonero per media voto (6,39) ed è anche tra gli estremi difensori più decisivi della Serie A grazie alle 8 parate su chiare occasioni da gol. Le difficoltà difensive della squadra di Inzaghi fanno sì che sia spesso impegnato dagli avversari, tanto da aver già effettuato 52 parate complessive in questo campionato. Grazie ai suoi interventi, il numero 23 milanista ha portato tanti punti in classifica al Milan ed è stato spesso il migliore in campo, anche nelle sconfitte (per esempio contro il Palermo o sabato contro la Juventus).
RIMPIANTO - Le grandi prestazioni di Diego Lopez sono state notate anche a Madrid dove i tifosi del Real, complici anche le continue papere di Casillas, lo rimpiangono particolarmente, tanto da aver creato un hashtag per esprimere il loro rammarico (#Diegoesmiportero). L’attuale portiere del Milan, nelle ultime stagioni, aveva rubato il posto a Casillas: prima Mourinho e poi Ancelotti, infatti, lo sceglievano spesso come titolare e lui rispondeva sempre con grandi prestazioni. Ora lo spagnolo sta facendo vedere le sue qualità in Italia e in breve tempo è diventato il nuovo padrone della porta del Milan.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan