Gazzetta - Il Milan prova lo scatto per Fellaini, ma il belga piace anche a Juve, Inter e Roma. Lo United vuole 20 milioni

Gazzetta - Il Milan prova lo scatto per Fellaini, ma il belga piace anche a Juve, Inter e Roma. Lo United vuole 20 milioniMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2016, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Viste le difficoltà per arrivare ad Axel Witsel, per il quale lo Zenit continua a chiedere oltre 30 milioni di euro, il Milan sembra aver spostato le proprie attenzioni su Marouane Fellaini, centrocampista classe 1987 del Manchester United, su cui però non ci sarebbero solo i rossoneri: il belga piace infatti molto anche alla Juventus, all’Inter e alla Roma.

CONCORRENZA - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, Adriano Galliani ha avuto diversi contatti nei giorni scorsi con l’entourage del giocatore, ma sa benissimo di avere rivali insidiose per arrivare a Fellaini, in particolare i bianconeri che potrebbero andare su di lui in caso di cessione di Zaza. Anche la Roma potrebbe pensare al centrocampista dei Red Devils se dovesse andare via a gennaio Pjanic, mentre l’Inter per il momento è in stand-by, ma non è escluso che possa inserirsi pure lei nella corsa al belga se ci dovesse essere la partenza di un top player in mezzo al campo.

PRIMA LE CESSIONI - Il Milan tenta lo scatto per arrivare a Fellaini, il quale sembra gradire la destinazione rossonera, ma non sarà facile per il club di via Aldo Rossi convincere lo United a cederlo: gli inglesi, che nel 2013 lo pagarono 30 milioni, non vogliono infatti fare una minusvalenza e per questo la loro richiesta è di 20 milioni. Prima di pensare a nuovi innesti, la società milanista dovrà però innanzitutto sfoltire la sua rosa, un’impresa non certo facile per Galliani.