Gazzetta - Milan, si ferma anche Biglia: Gattuso perde un altro titolarissimo. Ora toccherà a uno fra Locatelli e Montolivo

Gazzetta - Milan, si ferma anche Biglia: Gattuso perde un altro titolarissimo. Ora toccherà a uno fra Locatelli e MontolivoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 23 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il passare dei giorni e della settimane, Lucas Biglia ha acquisito sempre più importanza nel Milan di Rino Gattuso, il quale ha spesso messo in risalto il ruolo di equilibratore del regista argentino nella sua squadra. Purtroppo per lui, però, quella di sabato contro il Benevento, potrebbe essere stata l’ultima gara stagionale dell’ex Lazio che nello scontro di gioco con Viola si è procurato la frattura delle prime due vertebre lombari.

PREOCCUPAZIONE - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega che con gli esami dei prossimi giorni si capiranno i tempi di recupero, ma la preoccupazione in casa rossonera è piuttosto forte. Oltre a non giocare le ultime quattro partite di campionato con il Milan, Biglia rischia anche di dover saltare il Mondiale in Russia con la sua Argentina.

BALLOTTAGGIO - Si tratta di una brutta tegola per Gattuso che perde così un altro titolarissimo della sua squadra dopo Romagnoli e Conti. Ora il tecnico rossonero dovrà decidere con chi sostituire il numero 21 milanista: a meno di sorprese, saranno Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo a giocarsi il posto di Biglia davanti alla difesa, con il primo al momento favorito. Le gerarchie sembrano essere chiare, ma in questo finale di stagione ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per uscire dalla crisi e raggiungere i due obiettivi, cioè il sesto posto e la vittoria della Coppa Italia.