live mn

El Shaarawy ceduto al Monaco per 18 mln complessivi, visite lunedì. Tutti i retroscena

LIVE MN - El Shaarawy ceduto al Monaco per 18 mln complessivi, visite lunedì. Tutti i retroscenaMilanNews.it
sabato 11 luglio 2015, 19:20Primo Piano
di Antonio Vitiello

19.21 - Altro retroscena su El Shaarawy. Già a gennaio era stato quasi chiuso un prestito secco del Faraone fino a giugno. L'operazione si era sviluppata nei giorni precedenti a Lazio-Milan (finita 3-1). Era il 24 gennaio. Ma il bomber rossonero si era poi fatto male (6 mesi di stop) e si è fermato tutto. Il Monaco, che proprio quel 24 gennaio giocava contro il Lille in campionato, abbandona la trattativa e le parti non tornano a parlare. In questa calda estate, invece, ai tentennamenti di Destro il Monaco non ha avuto più dubbi. Era il momento di puntare forte su Stephan. E così è stato. Trattativa lampo e tanti saluti ai rossoneri. (Pellegatti per Sportmediaset.it)

19.07 - Tra qualche ora Stephan El Shaarawy sarà un nuovo giocatore del Monaco, tutto fatto. Operazione da 16/18 milioni di euro, valutazione più o meno giusta considerando le ultime due annate complicate del Faraone (solo 4 gol in due campionati). Ma ricordate l’offerta dell’Anzhi nell’estate del 2013? I russi erano disposti a pagare 7 milioni l’anno il giocatore e consegnare al Milan la cifra esorbitante di 40 milioni di euro. El Shaarawy rifiuta perché crede nel Milan, poi l’inizio del calvario con i continui infortuni, ora l’avventura a Monaco in cui spera nel rilancio. 

18.12 - El Shaarawy potrebbe non avere più la maglia numero 92, simbolo del Faraone in questi anni in rossonero. Al Monaco potrebbe prendere la maglia numero 11 (SkySport)

17.30 - Nonostante la partenza di El Shaarawy possa dispiacere a molti tifosi, la sua cessione farebbe sorridere il bilancio del Milan: se infatti davvero i rossoneri dovessero vendere il Faraone per 18 milioni di euro, avranno una plusvalenza di circa 9,6 milioni. Il cartellino dell'attaccante milanista era iscritto nel bilancio 2014 della società rossonera per 9,81 milioni di euro e, considerando l’ammortamento relativo ai primi sei mesi dell’esercizio in corso, al 30 giugno 2015 il valore di carico del giocatore dovrebbe essere sceso a 8,41 milioni. Dunque, la plusvalenza, cioè la differenza tra il valore di cessione e quello di carico, sarebbe di circa 9,6 milioni. (MilanNews.it)

16.25 - Anche l'autorevole France Football scrive che il trasferimento del Faraone dal Milan al Principato è cosa fatta. Secondo i colleghi transalpini, l'attaccante sarà lunedì a Montecarlo per le rituali visite mediche e poi la firma del contratto con i monegaschi.

15.09 - Stephan El Shaarawy ha lasciato nella giornata odirna Milanello salutando tutti. Milan Channel sottolinea che ci sia una trattativa con il Monaco, ma non c'è ancora ufficialità. Le cifre sono di 2 milioni di prestito oneroso con obbligo di riscatto per il club francese a 16 milioni, operazione da 18 milioni. Lunedì il Faraone, qualora la trattativa venga definitivamente conclusa, sosterrà le visite mediche con il Monaco.

14.49 - Secondo i dati Opta, comunicati su Twitter dal loro account, il Milan ha vinto il 54% delle gare con El Shaarawy in campo, mentre ha vinto solo il 42% delle partite senza di lui. Un dato che testimonia l'importanza del numero 92, fondamentale fino a che gli infortuni lo hanno bloccato.

14.14 - Stephan El Shaarawy sta per lasciare per l'ultima volta il Centro Sportivo di Milanello. Il Faraone, nelle prossime ore, sarà un nuovo giocatore del Monaco, ma l'affetto dei tifosi, nei suoi confronti, è ancora tanto. Appena varcata la soglia del centro sportivo rossonero, El Shaa si è concesso ai supporters presenti per foto e autografi. Quando è risalito in macchina, un lungo applauso ha accompagnato la ripartenza della macchina. (MilanNews.it - le foto in basso)

14.02 - Il Milan saluta Stephan El Shaarawy, ceduto al Monaco per delle cifre molto interessanti, dopo un paio di stagioni certamente complicate per il nativo di Savona. Dopo il primo anno ad altissimi livelli, il Faraone ha pagato gli infortuni e, quando impiegato, non è quasi mai riuscito a ritrovare lo smalto di quei primi mesi della stagione 2012/13. Lo testimoniano i gol segnati nelle ultime due annate, solo 4: 1 nel 2013-14, nel preliminare di Champions col PSV, e 3 nello scorso campionato,  a Genova contro la Samp e 2 contro il Torino alla penultima di Serie A.

13.23 - Nelle ultime due stagioni El Shaarawy ha incontrato tantissime difficoltà, faticando a trovare continuità soprattutto a causa degli infortuni. Nel 2013-14 i minuti giocati (tra preliminari, Champions e campionato) sono stati soltanto 401, mentre nella stagione appena trascorsa (Serie A e Coppa Italia), il Faraone ha disputato 1283 minuti. Il totale, dal 2013 al 2015, segna 1684' complessivi, meno della metà di quelli messi insieme nella stagione 2012-13 (3449').

12.38 - Retroscena, raccontato da Sky, sul passato di El Shaarawy. Già a gennaio il Faraone è stato ad un passo dal Monaco, passaggio bloccato da un ko del ragazzo.

12.35 - El Shaarawy, lasciato Milanello, andrà a casa a Savona per poi spostarsi domani a Montecarlo. L'operazione è da 17 milioni di euro. 2 milioni per il prestito con 15 per l'obbligo di riscatto a 15 presenze. L'ingaggio è da 3 milioni netti per 3 anni, affare chiuso a Ibiza dall'intermediario Federico Pastorello con Adriano Galliani. Nella notte, Pastorello ed il fratello di El Shaarawy, Manuel, si è spostato a Montecarlo dove ha limato i dettagli del contratto del ragazzo. Lo riporta Sky.

12.05 - Nell'incontro di stasera, riporta Sky Sport 24, si parlerà sia della cifra del passaggio di El Shaarawy (tra i 18 ed i 20 milioni di euro), sia della modalità di pagamento.

12.04 - Al Monaco, con tutta probabilità, El Shaarawy vestirà la maglia numero 92, tanto cara al talento pronto a lasciare il Milan.

12.00 - Il ragazzo è sempre all'interno del centro sportivo di Milanello, mentre i compagni sono al lavoro agli ordini di Mihajlovic.

11.40 - Lunedì sono previste le visite mediche di Stephan El Shaarawy con il Monaco. Per la giornata di domani, intanto, il ragazzo sarà nel Principato per poi effettuare i test tra due giorni. Nel pomeriggio di oggi nuovo contatto per limare la distanza sulle cifre tra club, ora tra 18 e 20 milioni.

11.30 - El Shaarawy è, adesso, a Milanello. Non, però, in campo con i compagni ma pronto a lasciare il centro sportivo rossonero per l'ultima volta.

01.19 - Con l’addio di El Shaarawy il Milan potrebbe andare forte su Ibrahimovic, sogno nemmeno poi così nascosto dell’estate rossonera. Senza dimenticare Romagnoli. Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic e con in cassa il ricavato della cessione di El Shaarawy il Milan potrebbe alzare l’offerta per strappare il giocatore alla Roma. (gianlucadimarzio.com)

01.12 - Scatto Monaco, El Shaarawy ad un passo. Pochi minuti fa si è concluso l’incontro tra l’agente/fratello del giocatore e la dirigenza del Monaco: intesa raggiunta tra le parti. E con l’accoro con il Milan già in mano (18-20 milioni di euro), si lavora solo per limare gli ultimi dettagli e stabilire il giorno delle visite mediche che potrebbero essere domenica, ma domattina si stabilirà con certezza. Valige in mano, il Faraone pronto ad imboccare la strada che porta a Montercarlo. (gianlucadimarzio.com)

00.47 - Altri retroscena sulla trattativa, pare infatti che sia iniziata già da diversi giorni e il Milan sottotraccia (come ci ha abituati a lavorare in questo calciomercato), l’ha portata avanti senza farsi scoprire, praticamente quasi fino alla chiusura dell’affare (MilanNews.it)

00.30 - Conferme anche da parte della redazione di MilanNews.it, il Monaco era in forte pressing su Galliani già da diverse settimane e la cessione di Carrasco è stata fatta proprio con la prospettiva di investire sul Faraone. L'ultimo ostacolo era ottenere il si del giocatore che pare sia arrivato in queste ore.

00.25 - Secondo quanto raccontato da SkySport, il Milan sta definendo la cessione di El Shaarawy con il Monaco. L’offerta si aggira sui 18-20 milioni di euro. Il Faraone avrebbe già detto si al club del Principato. L’attaccante è vicinissimo all’addio. 

00.10 - Arrivano conferme sulla possibile cessione di Stephan El Shaarawy al Monaco. Addirittura secondo quanto riporta SkySport già domenica l’attaccante potrebbe sostenere le visite mediche, firma vicinissima per la cessione del Faraone. Il rossonero avrebbe già detto si al Monaco.

23.58 - Secondo quando riporta SkySport, il Monaco pensa a Stephan El Shaarawy per sostituire Ferreira Carrasco, la trattativa sta andando avanti abbastanza bene. L'attaccante del Milan potrebbe finire in Francia e per i rossoneri si aprirebbero nuovi scenari di mercato. Le due squadre sono vicine a trovare un accordo, aggiornamenti nelle prossime ore ma la trattativa sembra essere già ad uno stato avanzato. Addirittura domenica possibili visite mediche per il Faraone.

El Shaarawy lascia Milanello
El Shaarawy lascia Milanello