live mn

Milan, Gattuso: "4-0 risultato bugiardo, non abbiamo perso per Gigio. C'è preoccupazione per il contraccolpo psicologico"

LIVE MN - Milan, Gattuso: "4-0 risultato bugiardo, non abbiamo perso per Gigio. C'è preoccupazione per il contraccolpo psicologico"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 9 maggio 2018, 23:54Primo Piano
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Gattuso. 

Sulla qualificazione europea: "C'è preoccupazione, questo risultato negativo può incidere mentalmente. Bisogna subito reagire".

Sul mettersi in discussione: "Mi sento tutti i giorni in discussione, vengo giudicato per quello che faccio. Devo fare il massimo tutti i giorni".

Su Donnarumma: "Non riesco a darmi spiegazioni degli errori, ma abbiamo perso tutti insieme. Non abbiamo perso per gli errori di Gigio".

Sul bilancio stagionale: "Non mi interessa il contratto, è una squadra che bisogna migliorare, andare a prendere 4 giocatori di mentalità. Per completare questa rosa serve questo tipo di giocatori, ma abbiamo ragazzi di qualità".

Su Montella: "Dopo 4 pappine mi fate domande su Montella?"

Sulla ripresa: "A fine primo tempo sono entrato in campo per calmare gli animi ed evitare le ammonizioni. Se abbiamo perso non è per colpa dell'arbitro. Bisogna saperle giocare queste partite e l'adrenalina tante volte può fare brutti scherzi". 

Sul finale di stagione: "Devo fare ora un grande lavoro sui giocatori, ci dobbiamo guardare in faccia, ora per 180 minuti non dobbiamo buttare quello che di buono abbiamo fatto. Dobbiamo tirare fuori il massimo con l'Atalanta che sta bene fisicamente, pure la Fiorentina esprime un grande calcio. Brucia tanto a me e a migliaia di tifosi". 

Sulla gara: "La squadra era padrona del campo, nel primo tempo è stata una gara aperta, l'occasione più grande l'abbiamo avuto noi, è stata una gara ben giocata, il 4-0 è un risultato bugiardo. Anche dopo i quattro gol siamo andati alla ricerca della rete, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, l'esperienza non si compra al supermercato, giochiamo con tanti giovani e alla fine l'abbiamo pagata. Fa parte del percorso che la squadra deve fare. Non abbiamo perso per Donnarumma".

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, parla in conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Roma dopo il match perso contro la Juventus. Segui le parole del tecnico milanista su MilanNews.it.