MN - Da Milanello: Bennacer e Calabria recuperati. Hanno lavorato in gruppo

MN - Da Milanello: Bennacer e Calabria recuperati. Hanno lavorato in gruppoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 1 marzo 2023, 13:10Primo Piano
di Antonello Gioia
fonte Antonio Vitiello

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Ismael Bennacer e Davide Calabria hanno svolto oggi l'allenamento in gruppo a Milanello, prima seduta della settimana dopo la vittoria sull'Atalanta e in vista del prossimo match; per entrambi si punta al pieno recupero per la sfida di sabato contro la Fiorentina e, di conseguenza, per quella dell'8 marzo a Londra contro il Tottenham. Al. momento, dunque, non ci sono uomini in infermeria, anche Florenzi ha svolto la seduta con la squadra. 

Bennacer recupero fondamentale
Per Bennacer si tratta del rientro in gruppo dopo l'allenamento svolto con la squadra il 12 febbraio, la domenica precedente alla sfida di andata contro il Tottenham; in quel caso, l'algerino aveva provato a recuperare per giocare contro gli Spurs, ma le sue condizioni non permettevano di forzare ulteriormente e, come spiegato in seguito da Pioli, si è poi preferito non rischiare per averlo al 100% nelle prossime sfide di inizio marzo. Il suo ritorno sarebbe fondamentale per il Milan, non solo per una questione puramente tecnica (Bennacer è assolutamente il titolare di questa squadra), ma anche per l'assenza a centrocampo dello squalificato Krunic; il numero 4, dunque, potrebbe affiancare Tonali al "Franchi" a centrocampo.

Torna anche il capitano
Per Calabria, invece, si tratta del primo ritorno in gruppo dopo l'infortunio al muscolo otturatore dell'anca subito tra la gara contro il Tottenham del 14 febbraio e quella successiva contro il Monza. Per lui non è da escludere un nuovo possibile ruolo da braccetto di destra nella difesa a 3.

di Antonio Vitiello