MN - Riunione di Milanello, il centro sportivo rossonero al centro della discussione: i dettagli

MN - Riunione di Milanello, il centro sportivo rossonero al centro della discussione: i dettagliMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 21 aprile 2015, 19:26Primo Piano
di Pietro Mazzara

Una riunione programmatica che ha avuto il luogo nel quale si è svolta come argomento di discussione. Nell’incontro che si è svolto oggi a Milanello e che ha visto coinvolti i due amministratori delegati del club, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, si è parlato di come ammodernare e sviluppare maggiormente il Centro Sportivo rossonero che, ad oggi, è l’unico bene immobile di proprietà del Milan, in attesa, ovviamente, del nuovo stadio che, Portello o non Portello, si farà. All’incontro erano presenti tutti i responsabili della comunicazione, del marketing, dello stadio, dei progetti speciali, del settore giovanile e di quello medico che hanno ascoltato e poi discusso dell’ordine del giorno principale ovvero come poter rendere più fruibile, per i tifosi, Milanello.

AMPLIAMENTO – Barbara Berlusconi, in tempi non sospetti, aveva annunciato di voler ammodernare il Centro Sportivo, nato nel 1962, e di farlo uscire dall’ottica che si ha oggi ovvero di un luogo inaccessibile ai tifosi, riservato solo ai giocatori, staff tecnici, sponsor e, solo nelle occasioni comandate, alla stampa. La struttura attuale viene considerata molto all’avanguardia dalla dirigenza milanista, ma nei nuovi piani societari c’è quello di ampliare ulteriormente il centro, in modo tale da dargli ancora più valore e, soprattutto, fatto per far vivere ai propri tifosi delle giornate indimenticabili, a pochi metri di distanza dai loro beniamini. I terreni che circondano l’attuale perimetro di Milanello sono di proprietà della famiglia Berlusconi e consentirebbero un’espansione graduale, programmata e non invasiva rispetto a ciò che circonda attualmente uno dei luoghi sacri del milanismo.

PIU’ FRUIBILE E PIU’ BELLO – Allo studio ci sono alcune soluzioni sul come rendere Milanello più facilmente raggiungibile dai tifosi, sfruttando anche la vicinanza con l’aeroporto di Malpensa che potrebbe essere uno dei punti focali di questo piano strategico. Inoltre, tutti i lavori che dovrebbero essere effettuati, saranno anche finalizzati a rendere ancora più bello ed accattivante il centro sportivo. Dall’incontro di oggi, infine, è emersa una grande unità d’intenti da parte di tutte le persone coinvolte, pronte a dare il loro contributo per far evolvere Milanello e farlo diventare una sorta di cittadella rossonera.