Montolivo o Locatelli? Senza Biglia, Gattuso deve scegliere il nuovo regista titolare

Montolivo o Locatelli? Senza Biglia, Gattuso deve scegliere il nuovo regista titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’infortunio di Lucas Biglia, la cui stagione è già finita a causa della frattura rimediata contro il Benevento di due vertebre lombari, è una brutta tegola per Rino Gattuso, il quale ha spesso messo in risalto l’importanza del lavoro dell’argentino davanti alla difesa. Ora, il tecnico milanista dovrà scegliere il nuovo regista titolare del suo Milan per il finale di stagione: in corsa ci sono Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli. Chi sceglierà Gattuso?

CHI GIOCHERA’? - Se lo chiede questa mattina anche Tuttosport che spiega che l’ex capitano milanista ha caratteristiche molto simili a Biglia e ha maggiore esperienza rispetto a Locatelli. Quando nei mesi scorsi l’argentino è rimasto fuori dall’inizio, è toccato a Montolivo prendere il suo posto in campo, mentre quando Gattuso ha dovuto sostituire l’ex Lazio a partita in corso ha sempre scelto Manuel.

DECISIONE IMPORTANTE - Quella che dovrà prendere l’allenatore rossonero è una decisione importante perché quel ruolo è fondamentale per dare equilibrio e copertura alla difesa rossonera. Non è escluso comunque che Rino decida di puntare su entrambi e di fare un po’ di turn over, come fa ad esempio quasi ogni domenica in attacco dove sta alternando Kalinic, Cutrone e André Silva.