Probabile formazione - Seedorf si affida alla base di Firenze. Zaccardo affianca Rami, Poli in panchina

Probabile formazione - Seedorf si affida alla base di Firenze. Zaccardo affianca Rami, Poli in panchinaMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
venerdì 28 marzo 2014, 22:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Clarence Seedorf cerca continuità di risultati e prova a farlo affidandosi alla base della squadra che ha vinto a Firenze mercoledì sera. Sembrava che contro il Chievo ci potesse essere qualche cambiamento, soprattutto nella linea dei trequartisti, ma così non sarà visto che squadra che vince non si cambia. Contro la squadra di Corini sarà necessaria un buonissima prestazione di squadra e, soprattutto, tornare al gol su azione che manca da troppo tempo.

DIFESA IN EMERGENZA – E’ il reparto arretrato quello che ha maggiori problemi viste le defezioni per infortunio di Abate e De Sciglio e le squalifiche di Mexes e Constant. Il reparto è ridotto all’osso e Seedorf decide di mantenere la base composta da Bonera a destra e da Rami in mezzo. A completare il quartetto davanti ad Abbiati ci saranno Zaccardo, nel ruolo di centrale, e Urby Emanuelson che torna nella posizione di terzino sinistro.

FIRENZE BIS – Per quanto riguarda le altre posizioni in campo, Sulley Muntari e Nigel de Jong comporranno la diga centrale a centrocampo mentre i tre trequartisti saranno Keisuke Honda, Ricardo Kakà e Adel Taarabt. Andrea Poli, che ha scontato la squalifica e che sembrava candidato ad un maglia da titolare, pare indirizzato verso la panchina. In attacco ci sarà Mario Balotelli, a caccia del gol numero 13 in campionato e di alcuni suoi record personali.

Queste, dunque, le probabili scelte di Clarence Seedorf:

Abbiati; Bonera, Zaccardo, Rami, Emanuelson; Muntari, de Jong; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.