Tuttosport - Milan, Elliott garantisce un solido futuro al club rossonero

Tuttosport - Milan, Elliott garantisce un solido futuro al club rossoneroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mercoledì 2 maggio sarà una giornata molto importante per il Milan: quel giorno è infatti in programma l’Assemblea dei soci del club rossonero nella quale verrà deliberata “la modifica del regolamento del prestito obbligazionario garantito non convertibile”. In poche parole, come spiega questa mattina Tuttosport, questa modifica prevede il rinvio a giugno 2019 di una parte del prestito di 54,3 milioni, il cui rimborso era previsto entro il mese di ottobre di quest’anno.

NOTIZIA POSITIVA - Si tratta di una notizia molto positiva per il futuro del Milan, come ha spiegato anche l’avvocato Giuseppe La Scala, il leader dei piccoli azionisti rossoneri: “La decisione di Elliott rappresenta una splendida notizia per il Milan e per i suoi tifosi: dimostra quanto il fondo Usa tenga alla solidità societaria, garantendone il futuro. Dopo la prima tranche di 10 milioni di euro, regolarmente versata dal presidente Li per rispettare gli impegni assunti, la mossa di Elliott conforta i tifosi e conferma la strategia di sostegno degli americani al lavoro di Marco Fassone”.

FIDUCIA IN FASSONE - Proprio l’ad rossonero sta svolgendo un grande lavoro sul fronte societario e lo stesso fondo americano ha grande fiducia in lui: nel contratto di Fassone, infatti, è inserita una clausola fortemente voluta da Elliott, che ne prevede l’illicenziabilità. Nonostante le tante voci negative degli ultimi mesi, il Milan di Yonghong Li guarda ora al futuro con maggiore ottimismo e serenità.