Tuttosport - Milan, in estate un rinforzo per reparto: Botman, Sanches e Belotti

Tuttosport - Milan, in estate un rinforzo per reparto: Botman, Sanches e BelottiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 gennaio 2022, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo Lazetic, il mercato di gennaio del Milan dovrebbe concludersi con un altro giovanissimo, stavolta in difesa (Thiaw dello Schalke 04 il nome più caldo al momento). Per i grandi investimenti, come riporta stamattina Tuttosport, bisognerà quindi aspettare l'estate, quando servirà almeno un rinforzo per reparto.

DIFESA - Per quanto riguarda la difesa, il primo nome della lista è sempre Sven Botman, centrale del Lille che i rossoneri hanno provato, senza successo, a portare a Milanello già in questa finestra di mercato invernale. L'olandese ha già dato il suo via libera al trasferimento al Milan e il club di via Aldo Rossi vorrebbe bloccarlo già nelle prossime settimane per evitare sanguinose aste estive. 

CENTROCAMPO - A centrocampo ci sarà il ritorno di Pobega, ma il Milan dovrà comunque prendere qualcuno perchè Franck Kessie, salvo clamorose sorprese, non rinnoverà il suo contratto e quindi in estate andrà via a zero. Il preferito per prendere il posto dell'ivoriano è Renato Sanches, che milita, anche lui come Botman, nel Lille. Ad agevolare questo affare, oltre agli ottimi rapporti tra i due club, potrebbe essere anche l'agente del portoghese Jorge Mendes, che è lo stesso procuratore di Leao. 

ATTACCO - Tra Botman e Sanches, il Milan potrebbe investire già 50-60 milioni di euro e quindi difficilmente potrà fare un colpo costoso anche in attacco. Per questo motivo, un'occasione low-cost interessante per il Diavolo potrebbe essere Andrea Belotti, che è in scadenza di contratto con il Torino e in estate andrà via a zero. Il Gallo, che non ha mai nascosto il suo tifo per il Milan, vuole provare finalmente a 28 anni un'esperienza in un grande club, vedremo se i rossoneri lo accontenteranno.