Tuttosport - Milan, Zong prepara il dossier definitivo: ma sul 100% del club non accontenterà Berlusconi
L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, riporta gli ultimi sviluppi sulla cessione delle quote del Milan. Il magnate Zong Qinghou è il capofila del gruppo di investitori cinesi interessati all’acquisto del club rossonero, del quale farebbero parte anche aziende come Wanda Group, Huaweii e Alibabà.
LA PROPOSTA - Secondo quanto riportato da Tuttosport, mentre i professionisti della cordata cinese proseguono nell’analisi dei conti della società di via Aldo Rossi, nei prossimi giorni Zong incontrerà i suoi potenziali soci per mettere a punto il dossier definitivo che, successivamente, Richard Lee presenterà a Silvio Berlusconi. Si parla di una fidejussione da 500 milioni di euro per il 65-70 per cento delle azioni del Milan. Difficilmente, invece, Zong accontenterà Berlusconi sulla valutazione di un miliardo di euro per il 100 per cento del club.
C’E’ ANCHE MISTER BEE - Insomma, il gruppo cinese sta per presentare la propria offerta, ma la controproposta di Bee Taechaubol non tarderà ad arrivare. Anche la cordata thailandese, infatti, sta per ultimare i controlli sulle carte societarie, dopodiché metterà nero su bianco l’offerta ufficiale da girare a Berlusconi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan


