Galliani brucia tutti, l'asso è servito e pure il TOP. Allegri al comando della barca Capitan FLOP

Galliani brucia tutti, l'asso è servito e pure il TOP. Allegri al comando della barca Capitan FLOPMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 20 dicembre 2010, 12:15Top & Flop
di Stefano Maraviglia
TOP & FLOP la rubrica del Lunedì di MilanNews a cura di Stefano Maraviglia. Un podio virtuale che vedrà premiati i migliori e peggiori della settimana RossoNera.

Ultima settimana di campionato, almeno per la stagione in corso, ma non per il lavoro della società. Lo stop contro la Roma giunge quasi "gradito", se non altro aiuterà la dirigenza a capire come e dove intervenire a gennaio. Pochi gli spunti positivi, ma ci sono e vanno sottolineati.

1° TOP - ADRIANO GALLIANI e IL COLPO CASSANO: tutti bruciati sul tempo, Inter, Juve e Fiorentina a guardare il colpaccio del Milan che si aggiudica uno dei prospetti più interessanti in circolazione, a costo quasi pari a zero. Non è Pandev, è molto di più. Gli spiccioli che si dovran pagare sembrano una sciocchezza, se rapportati al talento dell'asso in questione. Bravo Galliani, bravo Presidente, speriamo bravissimo Cassano.

2° TOP - GENNARO GATTUSO: è tornato il vero "Ringhio", tutti lo hanno capito e nessuno riesce a fermarlo, l'unica cosa che lo limita un po' è la tecnica nel tiro, ma chiedere di più al gladiatore potrebbe essere blasfemo. Regge da solo il reparto del Milan, cederlo ai greci sarebbe stata la beffa più grande del ventennio berlusconiano. Capito Gourcuff?

3° TOP - ALESSANDRO NESTA: ha detto di dover smettere prima di Maldini perchè si sente "Tutto rotto", l'invito rivolto a Galliani e co. è quello di clonarlo o trovare oggi stesso un degno, anzi designato erede. Ranocchia ha sotto quella rossoblù la casacca dell'Inter, in via Turati devono trovare non un "ranocchio", ma un principe.

Una sconfitta non può rovinare l'intero lavoro, quindi nessun appello per i peggiori, solo un richiamo collettivo e uno sprono al mister.

1° FLOP - IL MATCH CONTRO LA ROMA e LA JUVE: due partite simili, finite alla stessa maniera, le avversarie che approfittano solo in parte, o meglio solo alcune e, il Natale da trascorrere con tanti pensieri e meno pressioni. Il Milan che vuole il tricolore non può però permettersi certi flop, quindi da gennaio in poi, su con la guardia!

2° FLOP - IL MANCATO LANCIO DEI GIOVANI: Seedorf ha dimostrato i non essere oggi utile alla causa, perchè non farlo sedere al pari di Ronaldinho e lanciare un giovane più motivato e, magari più incline alla corsa, alla lotta e al garantirsi un futuro al Milan? Continua l'indignazione del mister nello schierare gente poco propensa alla "battaglia", lasciando in panca giovani rampolli pronti a mordere erba, palla e caviglie avversari. Mister ci pensi, intanto Buone Feste!