Primo giorno a Milanello per il nuovo acquisto Samuele Ricci. Stamattina è arrivato al cento sportivo per i test fisici

Primo giorno a Milanello per il nuovo acquisto Samuele Ricci. Stamattina è arrivato al cento sportivo per i test fisiciMilanNews.it
Oggi alle 09:58Da Milanello
di Enrico Ferrazzi

In vista del raduno e dell'inizio degli allenamenti di lunedì, oggi e domani a Milanello sono attesi i giocatori rossoneri per svolgere alcuni test fisici. Presente ovviamente anche Massimiliano Allegri, che ha varcato i cancelli del Centro Sportivo di Carnago poco dopo le 8. Tra i calciatori che sono oggi a Milanello ci sono anche Matteo Gabbia, Tommaso Pobega, Noah Okafor e anche Samuele Ricci, primo acquisto estivo del Diavolo che è stato ufficializzato nella giornata di ieri. 

Ecco il comunicato ufficiale con cui il club di via Aldo Rossi ha annunciato Samuele Ricci: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030. Nato a Pontedera il 21 agosto 2001, Samuele Ricci cresce nel Settore Giovanile dell'Empoli, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2019, e totalizza 91 presenze e 3 gol con i toscani. Nel gennaio 2022 passa al Torino, con cui colleziona 113 presenze e 4 reti. Ricci, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili italiane, nel giugno 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 10 presenze. Samuele Ricci indosserà la maglia rossonera numero 4".