esclusiva mn

Ballarini: "Rimprovero Bacca? Così Miha stimola i suoi. Milan tra 5° e 6° posto"

ESCLUSIVA MN - Ballarini: "Rimprovero Bacca? Così Miha stimola i suoi. Milan tra 5° e 6° posto"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 8 marzo 2016, 22:32ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contatto in esclusiva la giornalista di Radio Sportiva Valentina Ballarini

Un giudizio sulla prestazione del Milan contro il Sassuolo.

"I rossoneri avevano iniziato molto bene ed sono in svantaggio in maniera immeritata. E’ anche vero che il Sassuolo gioca il miglior calcio di questo campionato. E' un po' "L’ammazza grandi" se così possiamo dire. In generale penso però che una battuta d'arresto come quella di domenica ci possa stare. Questa squadra che non è certamente a livello di Fiorentina e Roma".

Cosa pensi della coppia d’attacco Bacca-Balotelli?

"Non ho un ottimo giudizio. Bacca non è al meglio e Balotelli al momento non è neanche la copia sbiadita del giocatore che è stato nei suoi momenti migliori. Deve ritrovare la voglia di giocare a calcio e, se non la ritrova, non fa più la differenza. Non è questione di algama. Il problema è che, in questo momento, con Balotelli non può giocare con nessuno, a livello tecnico e mentale".

Proprio Il colombiano è stato durante attaccato da Mihajlovic per l'errore sul gol: fa bene il tecnico serbo a spronare i suoi giocatori in questo modo?

"Ha sempre fatto così con i suoi giocatori, fin dall'inizio del campionato. Usa il rimprovero per toccare le corde dei suoi e farli esprimere al meglio. Non ci dimentichiamo inoltre che il tecnico serbe ha speso sempre ottime parole per il suo giocatore. Lui ha volutamente colpito il migliore per dare un esempio agli altri e secondo me c'è riuscito". 

Se dovessi fare un pronostico quale sarà il piazzamento finale del Milan?

"Molto importante è il calendario. Però onestamente non ho mai visto i rossoneri pienamente in corsa per il terzo posto. Arriverà 6, massimo 5 giocandosela con l'Inter".