esclusiva mn

Fedele: "Il 4-3-3 è l'unico modulo possibile. Balotelli? Al Milan ci credono ancora..."

ESCLUSIVA MN - Fedele: "Il 4-3-3 è l'unico modulo possibile. Balotelli? Al Milan ci credono ancora..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 11 marzo 2016, 21:00ESCLUSIVE MN
di Cristian Longo

La redazione di Milannews.it ha contattato il giornalista del Corriere dello Sport Furio Fedele. A lui abbiamo chiesto del 433 provato in settimana, di Luiz Adriano, di Balotelli e dell'allenatore del Milan per la prossima stagione...

Negli scorsi in allenamento i rossoneri hanno provato il 433 : ha senso ritornare a questo modulo?

"Beh non avendo un’altra punta di ruolo evidentemente si. In fase difensiva in realtà è un 451 mentre in fase d'attacco è un 4231. Si è arrivati a questo modulo perchè nessuno degli altri tre accanti del Milan convince pienamente dal punto di vista fisico e tecnico".

Viste le difficoltà di Balotelli e Menez Luiz Adriano potrebbe scalare nuovamente le gerarchie?

"Certo, sempre che riesca ad avere i 90 minuti nelle gambe, cosa che dubito abbastanza. Però sì, potrebbe avere le sue chance". 

A proposito del numero 45 rossonero: verrà riscattato o no?

"Dalle dichiarizioni di ieri dell'allenatore dei Reds Klopp penso che neanche a Liverpool lo vogliano indietro. Poi il Milan forse è l’unica società dove potrebbe ancora restare perchè sia Berlusconi che Mihajlovic hanno detto di voler puntare ancora su di lui. Vero è che in questo 2016 non credo abbia dimostrato di essere un giocatore all'altezza delle aspettive, quindi per essere riconfermato deve impegnarsi molto":

In percentuale quante possibilità dai a Miha di rimanere in rossonero il prossimo anno?

"Le percentuali sono molto variabili e dipendono sia dal terzo posto e sia dalla vittoria in Coppa Italia. Senza terzo posto e senza coppa le percentuali sono minime. Montella, Donadoni e Di Francesco sono le possibili alternative. Brocchi lo vedo come un outsider, vista anche la fine che hanno fatto gli allenatori sperimentati sulla panchina rossonera negli scorsi anni".