Amelia: "La lite Allegri-Ibra costò lo scudetto al Milan. Gol Muntari? L’ingiustizia più grande subita in carriera"

Amelia: "La lite Allegri-Ibra costò lo scudetto al Milan. Gol Muntari? L’ingiustizia più grande subita in carriera"MilanNews.it
Oggi alle 15:50Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Marco Amelia, ex portiere rossonera, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport perchè il suo Milan, allenato da Allegri, non riuscì a vincere il secondo scudetto di fila dopo quello della stagione 2010-2011: "Il dualismo con Abbiati? È stata una concorrenza leale che ha portato entrambi a fare ottime cose. Quel Milan era fortissimo, un peccato non aver fatto il bis scudetto".

Che cosa è successo? Colpa di un battibecco tra Allegri e Ibrahimovic in Champions. Negli ottavi avevamo vinto 4-0 all’andata e al ritorno Allegri portò due portieri in panchina (all’epoca si andava ancora in 7), che per Zlatan significava avere una mentalità perdente. Perdemmo 3-0 con miracolo di Abbiati nel finale ma passammo il turno, Max tornò dalle interviste ridendo, Zlatan non la prese bene e glielo fece notare in modo ruvido. Per me quel giorno si è rotto qualcosa: avevamo 10 punti sulla Juventus e buttammo via il campionato. In quella stagione ci fu anche il famoso gol di Muntari, l’ingiustizia più grande subita in carriera".