Potter difende Paquetá, ma non esclude un possibile addio al West Ham

Potter difende Paquetá, ma non esclude un possibile addio al West HamMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:50Gli ex
di Antonello Gioia

Il tecnico del West Ham Graham Potter ha commentato la situazione di Paquetà partendo dalle voci di un possibile addio sul mercato: "Mercato? Non si può mai sapere con certezza perché può succedere sempre di tutto e con chiunque, ma la notizia è incredibilmente positiva. Lucas è felice e concentrato con noi. È una persona importante nello spogliatoio e nel club e lo adoriamo. Vogliamo solo aiutarlo a godersi il calcio. Si può immaginare che a livello personale, per lui, dover combattere contro quelle accuse sia stata una sfida incredibile. È stato un periodo davvero difficile nella sua vita e nella sua carriera. È un merito suo, della sua famiglia e di tutti coloro che lo hanno sostenuto se ce l'ha fatta".

SCAGIONATO

Lucas Paquetá, ex Milan ed oggi centrocampista del West Ham, è stato scagionato dalle accuse di match-fixing da una commissione di regolamentazione indipendente.

L'indagine della FA è iniziata nell'agosto 2023 e il centrocampista è stato accusato nel maggio dello scorso anno di aver ricevuto un cartellino giallo deliberatamente “con lo scopo improprio di influenzare il mercato delle scommesse”. Dopo il timore di una squalifica a vita oggi è arrivata la conferma: Paquetá è scagionato da tutte le accuse.

Il centrocampista ha dichiarato: "Sin dal primo giorno di questa indagine ho sempre sostenuto la mia innocenza rispetto a queste accuse estremamente gravi. Non posso aggiungere altro in questo momento, ma vorrei esprimere tutta la mia gratitudine a Dio e il mio desiderio di tornare a giocare a calcio con il sorriso sulle labbra. A mia moglie, che è sempre stata al mio fianco, al West Ham United, ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto, alla mia famiglia, ai miei amici e al team legale che mi ha assistito: grazie di tutto".