Sacchi: "I giocatori devono essere onorati di giocare nel Milan. Rangnick e Nagelsmann nomi prestigiosi, ma..."

Sacchi: "I giocatori devono essere onorati di giocare nel Milan. Rangnick e Nagelsmann nomi prestigiosi, ma..."MilanNews.it
© foto di Chiara Biondini
mercoledì 20 maggio 2020, 13:02Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato così l'ennesima rivoluzione che sta per iniziare al Milan: "Si fanno i nomi di Rangnick come direttore tecnico e di Nagelsmann come allenatore: due nomi prestigiosi ma che poco conoscono le insidie del nostro campionato. Una svolta coraggiosa. È vero che il rischio è la base di ogni avventura innovativa: senza si cade nella routine. Quindi è un’idea interessante che però necessita di competenza e pazienza. Per il club e i tecnici sarà fondamentale dare un senso di appartenenza e orgoglio a tutti i calciatori. Devono essere onorati di giocare nel Milan: uno dei club più vittoriosi e prestigiosi del mondo.

È richiesto loro di dare tutto con professionalità e riconoscenza. Una grande squadra è figlia di un grande club. Il Milan con la sua storia, le sue vittorie e i milioni di tifosi parte già da una superiorità morale. Il club con le sue regole, il suo stile, le sue visioni viene prima della squadra, come questa viene prima di qualsiasi singolo. Inoltre il Milan dei tempi d’oro possedeva un valore fondamentale: l’emozione con la quale viveva il calcio, ogni singolo allenamento e ogni partita. I valori etici erano al primo posto".