Bologna, Italiano: "Sapevamo del blocco basso del Milan..."

Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN al termine di Milan-Bologna 1-0. Le sue parole dopo la sconfitta di San Siro:
Che partita è stata?
“Detto che c’è tempo per il percorso e lo confermo. Non mi è dispiaciuto il primo tempo, siamo riusciti ad entrare 3-4 volte. Se fossimo stati più veloci potevamo creare qualche situazione di pericolo. Dobbiamo lavorare sull’inserimento dei nuovi, sul ritmo, quello che l’anno scorso ci ha fatto fare la differenza, quella palla che viaggiava ad una velocità diversa. Vedo margini enormi. Dobbiamo inserire i nuovi velocemente, devono entrare nei meccanismi e questo lo dobbiamo accelerare”.
Ancora sulla partita:
“Noi abbiamo preparato la partita sapendo del blocco basso del Milan, sapendo che potevamo avere palla per tanti minuti nei piedi. Non siamo stati veloci a cambiare fronte, non abbiamo quasi mai isolato Cambiaghi. Avevamo fatto ammonire tre di loro nel primo tempo, ero convinto che si potesse spingere nel secondo tempo in quelle zone. Ci è mancato ritmo. Dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista, volevo vedere qualcosa di diverso con la palla nei piedi. Dobbiamo fare molto di più e lavoreremo”.
Su Odgaard:
“La differenza ce l’ha fatta quando riempivamo l’area e lui era presente. Ha fatto tanti gol su questi cross che mettevamo molto di più rispetto a stasera. Siamo capaci di essere molto più arrembanti. Ma crescerà anche lui, ricordiamoci che è reduce da un intervento bruttino. Appena entrerà in condizione ritroveremo il vero Jens”.
Solo un gol nelle prime tre partite...
“Dettato anche dal fatto che abbiamo incontrato tre squadre fortissime, dettato dal fatto che dobbiamo battere su quello che siamo in grado di fare. Dobbiamo riuscire a tirare più volte, non come abbiamo fatto stasera. Abbiamo incontrato tre squadre forti che non ti concedono tanto, ma è uno spinto per tornare a fare quello che facevamo. Ho ragazzi intelligenti, analizzeremo quello che avremmo potuto fare meglio stasera”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan