Xabi Alonso a Sky: "Col Milan sarà difficile. Le italiane impongono un ritmo diverso"
Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, è intervenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida contro il Milan: "Vogliamo giocare con la testa, fare una partita intelligente. Il ritmo contro una squadra italiana è diverso rispetto a quello contro una squadra tedesca. Bisogna essere maturi e intelligenti a giocare bene il pallone. Nella Champions bisogna lottare e competere contro un grandissimo Milan, quindi sarà una partita difficile".
Su Morata
"Sono contento di vederlo, abbiamo condiviso tanto. E sono molto felice di vederlo".
Sulla scelta di giocare a 3 dietro, in controtendenza con la sua carriera di calciatore
"Non ho mai giocato (da calciatore) con 3 centrali, quasi mai. Però con le qualità che abbiamo è il sistema col quale ci possiamo adattare meglio. Abbiamo due laterali con grande potenziale, Frimpong e Grimaldo che possono creare delle situazioni, con Hincapié che esce molto bene nella difesa a tre. Mi adatto ai giocatori a disposizione, poi dipende dai momenti e dalle partite. Abbiamo lavorato molto sui principi, che sono molto chiari".
Su Wirtz
"Un genio, un 10 alla Roberto Baggio, alla Mesut Ozil. In Germania c'è anche Musiala che è un grande numero 10. È un lusso avere un giocatore così".
FORMAZIONI UFFICIALI:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. A disp.: Kovar, Lomb, Hofmann, Andrich, Terrier, Arthur, Schick, Tella, Mukiele, Palacios, Belocian. All. Xabi Alonso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. A disp.: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Chukwueze, Okafor, Morata. All. Paulo Fonseca.
ARBITRO: Sandro Schärer (Svizzera)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati