Primavera, Lupi a MTV: "Bravi a comandare il gioco. Capanni? Ottime qualità, ma deve riconoscere meglio le situazioni in campo"

Primavera, Lupi a MTV: "Bravi a comandare il gioco. Capanni? Ottime qualità, ma deve riconoscere meglio le situazioni in campo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 settembre 2018, 14:45La Primavera
di Thomas Rolfi

Alessandro Lupi, allenatore del Milan Primavera, ha parlato ai microfoni di Milan TV al termine dell'amichevole vinta 2-0 contro il Novara: "Sono un'ottima squadra loro, che potrebbero fare tranquillamente il campionato Primavera 1 o 2. E' una squadra che ha ottime individualità. Noi siamo stati bravi a cercare di comandare il gioco, però dobbiamo migliorare su alcuni aspetti difensivi, soprattutto, e anche offensivamente dobbiamo cercare di essere un po' più cattivi. Capanni? E' un giocatore che ha ottime qualità.

Deve migliorare sotto l'aspetto del riconoscimento delle situazioni in campo, imparando a giocare di più con i compagni. Però è un ragazzo con delle capacità veramente importanti. Stiamo provando delle soluzioni, perchè durante la partita ci sono delle situazioni tattiche che possiamo gestire, però quello che è importante è che i ragazzi riconoscano di saper giocare su dei principi e dei concetti. Son stati bravi, perchè pur giocando con quattro attaccanti, siamo stati bravi negli equilibri".