Pioli a Sky: "Zlatan ha ragione, siamo arrivati stanchi. Potevamo vincere ma siamo una squadra forte"

Pioli a Sky: "Zlatan ha ragione, siamo arrivati stanchi. Potevamo vincere ma siamo una squadra forte"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
domenica 8 novembre 2020, 23:20Le Interviste
di Matteo Calcagni

Stefano Pioli è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Verona:

Sulle frasi di Zlatan: "Ero qui, l'ho sentito, quello che ha detto Zlatan è giusto. Giocare così tanto è molto dispendioso, queste saranno le partite più difficili. Avversari come Udinese e Verona hanno avuto diversi giorni, noi arriviamo a giocarle dopo mezza rifinitura, le cose sono più complicate e dobbiamo essere equilibrati a commentare la prestazione. Vogliamo migliorare la posizione dell'anno scorso e ci teniamo anche a far bene in Europa".

Sul dialogo con Ibra: "Mi ha detto che era dispiaciuto perché era una partita che si poteva vincere, che probabilmente il prossimo rigore lo tirerà Kessie e che ha bisogno di riposare e per fortuna arriva la sosta".

Sul momento e le palle inattive: "Volevamo vincere subito in campionato, le disattenzioni su palla inattiva cominciano a diventare un po' pesanti, significa che ci vuole più attenzione ed organizzazione, dobbiamo lavorare meglio. Poi una squadra che crea tutte quelle occasioni ha poco da rimproverarsi".

Sulle analogie con la sconfitta col Lille: "Sono state due partite molto diverse, il Verona oggi ci ha fatto palleggiare molto poco, volevamo vincere più duelli individuali davanti, anche per via del loro portiere non siamo riusciti a segnare di più".

Sulle occasioni concesse: "Dipende dalla bravura e dalla qualità degli avversari. A volte ci sbilanciamo troppo e non siamo così compatti, sono situazioni che possiamo sfruttare meglio, ma oggi abbiamo tirato 25 volte in porta, loro 4. I meriti del Verona ci sono tutti, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo avuto le occasioni per poterla vincere nonostante il secondo svantaggio che l'ha complicata".

Sulla reazione: "Venivamo da una sconfitta e siamo andati subito sotto di due gol, abbiamo avuto una reazione forte, siamo una squadra forte, ma in Italia ci sono squadre più forti di noi come Juve, Inter e Napoli, e poi ci sono tante altre squadre in lotta. Il Lille non aveva mai perso prima di oggi. I ragazzi sono giovani maturi e consapevoli, supereremo anche i momenti difficili. Siamo arrivati stanchi, ha ragione Zlatan, ma i ragazzi sanno cosa ci aspetterà dopo la sosta".