Bucchioni: "Milan, contro il Napoli sapremo quanto sono solide le sensazioni di settembre"

Nel suo consueto editoriale su TMW, Enzo Bucchioni ha parlato così del Milan: "Tutti gli davano del bollito dopo gli ultimi anni torinesi difficili, Allegri ha raccolto la sfida, dopo un anno fuori è tornato con una carica diversa, s’è evoluto, sta proponendo un calcio ovviamente attento al “primo non prenderle”, ma i meccanismi offensivi funzionano con lo sganciamento dei centrocampisti, i movimenti senza palla e gli esterni che affondano.
I pensieri sono due: difendere bene in undici, ma contrattaccare subito in tanti. Una punta, Pulisic a raccordare e poi un centrocampo di qualità e muscoli. E pensare che non abbiamo ancora visto Leao, il giocatore più forte dei rossoneri, destinato a fare quello che sta facendo, balbettando, il povero Gimenez. Se Allegri fa fare l’ultimo step di crescita a Leao può diventare il suo capolavoro.
L’Udinese era in gran forma, una bella squadra fisica: non c’è stata partita. Il primo snodo, come l’ha definito Allegri, è stato superato. Domenica prossima contro il Napoli sapremo quante sono solide queste sensazioni di settembre. Certo è che in mezzo al campo non sono in tanti ad avere gente come Rabiot, Loftus Cheek, Fofana e soprattutto Modric. Davanti Pulisic e Leao".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan