Fonseca a Milan TV: "Mi spiace per i tifosi, meritavano un altro atteggiamento dalla squadra"

Paulo Fonseca ai microfoni di Milan TV commenta il brutto ko dei rossoneri a Parma:
Sulla prestazione
"Mi dispiace per i tifosi che sono stati qui in grande numero e meritavano un altro atteggiamento della nostra squadra. Mi assumo le mie responsabilità e penso che abbiamo sbagliato difensivamente, individualmente e collettivamente. Non possiamo cominciare e prendere gol alla prima situazione. È chiaro che abbiamo un problema difensivo perché offensivamente la squadra crea".
Bene Pavlovic
"Può aiutare i compagni, ma il problema non si restringe a un giocatore ma è generale. Mi aspettavo molto di più difensivamente, perché quando si difende così è difficile vincere le partite".
Cosa è cambiato rispetto al pre-campionato?
"Difficile da spiegare. È sempre più motivante giocare col Barcellona e il Real Madrid. In questa partita dovevamo essere più aggressivi e dovevamo lottare insieme, cosa che non abbiamo fatto. Nel pre-campionato abbiamo fatto tante cose buone ed è difficle da spiegare perché in settimana abbiamo preparato bene la partita. Poi arriva il giorno e prendiamo subito gol e diventa subito difficile per la squadra".
Di seguito il tabellino di Parma-Milan:
PARMA-MILAN 2-1
MARCATORI: 2' Man (P), 66' Pulisic (M), 77' Cancellieri (P)
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estévez (75' Cyprien), Sohm (59' Cancellieri); Man (75' Almqvist), Bernabé, Mihăilă (70' Del Prato); Bonny. A disp.: Chichizola, Corvi; Camara, Hainaut, Haj, Kowalski, Mikołajewski. All. Fabio Pecchia.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (67' Emerson), Tomori, Pavlovic, Theo; Reijnders, Musah (67' Fofana), Pulisic (86' Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Okafor (86' Jovic). A disp.: Torriani, Raveyre, Gabbia, Thiaw, Terracciano, Bennacer, Chukwueze, Saelemaekers, Jovic. All. Paulo Fonseca.
ARBITRO: Sacchi
AMMONITI: Pavlovic (M), Emerson (M), Loftus-Cheek (M)
RECUPERO: 3' pt, 5' st

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati