Gattuso: "Piatek non è stato mai servito. Abbiamo sbagliato tantissimo, però mi tengo stretto il risultato"

Gattuso: "Piatek non è stato mai servito. Abbiamo sbagliato tantissimo, però mi tengo stretto il risultato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 febbraio 2019, 23:35News
di Antonio Vitiello

Gennaro Gattuso è stato intervistato dalla Rai al termine di Lazio-Milan: “A livello di qualità abbiamo fatto un passo indietro. A livello difensivo abbiamo fatto molto bene. La Lazio è una squadra molto fisica, ci ha aspettato. Noi abbiamo sbagliato tanto. Era la partita che dovevamo fare. La Lazio è una squadra molto fisica che crea problemi. In fase difensiva siamo stati bravi ma negli ultimi trenta metri potevamo sviluppare in maniera diversa”

Su Piatek: “Non è stato mai servito. Cercavamo sempre la verticalizzazione e abbiamo sbagliato su questo. Dovevamo passare dalle mezz’ali. Abbiamo sbagliato sotto questo aspetto”

Sull’atteggiamento: “Abbiamo palleggiato in maniera non corretta. Abbiamo sbagliato tantissimo. La Lazio è sempre in salute, sembra che addormenta la partita ma poi bisogna stare attenti. Fa lavorare poco i due attaccanti che sono veloci. Non è un caso che quando arrivano sul fondo lo fanno con quattro o cinque giocatori. Mi tengo stretto il pareggio ma a livello tecnico potevamo fare molto meglio”