Ibrahimovic a Sky: "Mi sento importante e ho grandi responsabilità. Devo essere presente"

Ibrahimovic a Sky: "Mi sento importante e ho grandi responsabilità. Devo essere presente"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 23:33News
di Filippo D'Angelo

Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un'intervista a Sky Sport al termine di Milan-Atalanta. Di seguito le dichiarazioni: 

Sull'anno trascorso

"Ho vissuto un anno con grande sofferenza. A Natale dello scorso anno non mi sentivo bene e non potevo fare le cose dei primi sei mesi. Ho aiutato la squadra in tutti i modi ma non stavo bene. Oggi sto bene e faccio quello che posso. Ho fatto tre allenamenti, più allenamenti farò più migliorerò".

Sugli obiettivi

"L'obiettivo è aiutare la squadra e fare quel che devo. Devo essere presente e pronto quando serve al mister. Voglio fare la differenza".

Sul proprio ruolo

"Mi sento importante, ho grandi responsabilità. Da quando sono tornato al Milan è iniziata l'avventura a cui siamo arrivati oggi. Alla squadra quando non ci sono manca la pressione che metto tutti i giorni. Nelle ultime tre o quattro settimana ho visto bene la squadra, hanno tutti voglia di far di più. Durante il campionato arrivano momenti più difficili, l'importante è rialzarsi il prima possibile. Nelle ultime quattro partite è andata bene con quattro vittorie. Adesso sono tutti disponibili, quando è così è tutto più facile per il mister".

Su De Ketelaere

"L'ho visto bene, rivedo un po' me stesso in lui. All'Ajax questo momento mi è durato un anno. E' tutto nuovo per lui, è in un paese nuovo e ci sono cose che lo influenzano in campo. Quando si sbloccherà partirà. Lui sta bene e si deve solo sbloccare. Deve fare ciò che gli chiede il mister".

Sul Napoli

"Il Napoli sta facendo bene, non è un segreto. E' il suo momento. Kvara? Sta giocando bene ma è tutta la squadra che fa bene. Se lui e Osimhen fanno bene è il collettivo a farlo. Hanno un allenatore forte, che non ha vinto ancora lo Scudetto e quest'anno va tutto verso loro".