Il regista Ferzan Ozpetek: "Maradona quasi un artista, anch'io girerei un film su di lui"

Ferzan Ozpetek, uno dei più grandi registi italiani, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando varie tematiche: "Mi diverto a far arrabbiare gli amici laziali dichiarandomi tifoso giallorosso… In realtà riesco ad apprezzare una partita giocata bene al di là delle maglie in campo. Le gare che preferisco sono quelle dell’Italia, lì scateno la mia passione sfrenata.
All'Europeo mi sono emozionato tantissimo. Ero sul set delle Fate Ignoranti, ne parlavamo sempre, anche perché c’era Cristiana Capotondi che è un’appassionata vera. Prima di ogni gara poi annunciavo i risultati, azzeccando il numero di gol e anche se si sarebbe conclusa ai calci di rigore.
Mi chiamavano lo stregone… Li ho presi tutti! Qualcuno si è anche giocato i miei pronostici facendo delle vincite pazzesche.
Su quale calciatore farei un film? Anche se lo hanno già fatto in molti, dico Maradona. È stato un grande grande grande, era quasi un artista. Ancora oggi mi capita di andare a rivedere le sue giocate

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan