La Lega Serie B, in sinergia con il Ministero del Turismo, ha annunciato il via al progetto per promuovere la bellezza del Paese

La Lega Serie B, in sinergia con il Ministero del Turismo, ha annunciato il via al progetto per promuovere la bellezza del Paese
foto ANSA
© foto di ANSA
Oggi alle 17:22News
di Antonello Gioia
fonte ANSA

(ANSA) - ROMA, 10 SET - La Lega Serie B, in sinergia con il Ministero del Turismo, ha annunciato il via al progetto "From Stadium to Italy. Play the Beauty", un percorso integrato di promozione e comunicazione che ha l'obiettivo di "incentivare la bellezza e l'unicità del nostro Paese attraverso il calcio, esplorando le risorse culturali, enogastronomiche, naturali e sportive delle diverse regioni italiane". Il progetto prenderà ufficialmente il via dalla 3a giornata di campionato e accompagnerà l'intera stagione fino alla conclusione dei playoff nel 2026. Protagonisti non soli i 20 Club, ma anche Regioni, Comuni e associazioni di categoria per trasformare il campionato in uno strumento di promozione e valorizzazione delle eccellenze locali. "La sinergia tra sport e turismo è cruciale per valorizzare il nostro territorio - ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè - Le manifestazioni sportive non solo esaltano le bellezze locali, ma offrono anche occasioni di crescita economica e culturale".

"Desidero ringraziare il ministero del Turismo e le istituzioni coinvolte in un progetto così gratificante e ambizioso - ha sottolineato il presidente della Lega Serie B Paolo Bedin - La sinergia tra la Serie BKT, che con i suoi 20 club copre gran parte della nostra meravigliosa penisola, e le istituzioni preposte alla promozione del turismo e del nostro patrimonio risulta fondamentale e mira alla valorizzazione dei nostri territori creando opportunità di promozione e sviluppo economico. Varie le iniziative promozionali previste, come le visibilità LED sui campi della Serie BKT e contenuti che verranno veicolati sui principali canali social della Lega Serie B e del ministero riportanti l'hashtag dedicato #SerieBellezzaDaVivere. La campagna prevede anche un forte impegno in termini di accessibilità, con un'attenzione particolare verso le mete turistiche fruibili da persone con disabilità, offrendo così un'esperienza aperta a tutti. (ANSA).