live mn

Juventus-Milan, le ufficiali: Maignan c'è. Tomori terzino destro

LIVE MN - Juventus-Milan, le ufficiali: Maignan c'è. Tomori terzino destroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 settembre 2021, 19:30News
di Nicholas Reitano

19.30 - Queste le formazioni ufficiali di Juventus-Milan, match valido per la quarta giornata di campionato:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Locatelli, Rabiot, Cuadrado, Dybala, Morata. All.: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Pellegrini, De Ligt, Rugani, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski, Kean.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Tomori, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic. All.: Pioli. A disposizione: Jungdal, Tătărușanu, Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu, Florenzi, Bennacer, Castillejo, Maldini, Pellegri.

19.00 - Come riferito da Peppe Di Stefano poco fa su Sky Sport, ci sono importanti novità di formazione per mister Pioli: stringe i denti Mike Maignan, che partirà dal primo minuto contro la Juventus. Alessandro Florenzi inizierà dalla panchina, al suo posto giocherà Fikayo Tomori. I centrali di difesa saranno Kjaer e Romagnoli, a sinistra Theo Hernandez. A centrocampo confermati Kessiè e Tonali. Sulla trequarti presenti Saelemaekers, Diaz e Leao. Ante Rebic sarà il centravanti. 

18.30 - Massimiliano Allegri ha diramato la lista di convocati in vista della sfida di questa sera contro il Milan: 

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin

Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani

Centrocampisti: Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Bentancur, Kulusevski

Attaccanti: Morata, Dybala, Kean

17.45 - Mister Pioli ha convocato ventidue giocatori per la trasferta di Torino. Il portiere Maignan farà parte della spedizione, mentre è stato (ri)chiamato Andrea Conti, vista l'indisponibilità di Calabria e di altri elementi nella rosa. Ecco, nel dettaglio, la lista completa:

PORTIERI: Maignan, Jungdal, Tătărușanu.

DIFENSORI: Ballo-Touré, Conti, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI: Bennacer, Castillejo, Díaz, Kessie, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Leão, Maldini, Pellegri, Rebić.

17.12 - Sono 172 i precedenti in Serie A tra Milan e Juventus: i bianconeri hanno ottenuto 67 successi, contro i 51 dei rossoneri. Sono, invece, 54 i pareggi che completano il quadro. A riportarlo è la redazione di Opta. 

16.36 - Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 l'arbitro di Juventus-Milan, incontro valido per la quarta giornata di Serie A TIM in programma questa sera alle 20.45. Il fischietto romano ha diretto 179 incontri ufficiali, 21 di questi proprio con i rossoneri che con lui in campo hanno ottenuto 13 vittorie e 4 pareggi, perdendo in 4 occasioni. 

15.57 - Di seguito la probabile formazione della Juventus: (4-4-2) Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. A riportarla è Sky Sport.

15.39 - Nelle prime tre sfide di Serie A TIM il Milan ha segnato 7 reti subendone solo una, risultando al momento la miglior difesa del campionato. La Juventus invece ha siglato solo 3 reti fino a questo momento, le stesse di Empoli e Verona che hanno fatto meglio soltanto della Salernitana, il peggior attacco con 2 soli gol. 

15.21 - La sfida di questa sera fra Juventus e Milan sarà visibile su DAZN dalle 20.45

15.05 - Tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato per il Milan, che ha superato rispettivamente la Sampdoria, il Cagliari e la Lazio mantenendosi a punteggio pieno insieme a Roma e Napoli. La Juventus invece arriva alla sfida dell'Allianz con un solo punto conquistato nella sfida dell'esordio contro l'Udinese, avendo perso i due successivi incontri con Empoli e Napoli. 

14.45 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Mike Maignan nonostante il problema alla mano accusato nel match contro il Liverpool dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto questa sera contro la Juventus.

14.31 - Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 l'arbitro di Juventus-Milan. Gli assistenti invece saranno Carbone e Vivenzi, con Rapuano quarto uomo. Al Var poi andrà Di Paolo con Pereti assistente Var. Di seguito la designazione completa:
Arbitro: Doveri
Assistenti: Carbone – Vivenzi
IV: Rapuano
Var: Di Paolo
AVar: Peretti

14.14 - Il Milan nella passata stagione ha ottenuto l'ultimo successo contro i bianconeri in Serie A TIM, quando passò per 3-0 nell'incontro valido per il trentacinquesimo turno. A siglare l'ultima rete per la formazione di Pioli fu Fikayo Tomori. 

13.44 - Sono 172 i precedenti in Serie A TIM tra Milan e Juventus: i bianconeri hanno ottenuto 67 successi, contro i 51 dei rossoneri. I pareggi invece sono 54. A riportarlo è Opta. 

13.26 - Nella rifinitura di ieri mister Pioli ha provato Tomori a destra, in una difesa a quattro insieme a Kjaer, Romagnoli e Theo, in alternativa a Florenzi. Resta ugualmente in piedi la possibilità di vedere l'ex Roma in campo, nel caso andrà in panchina Kjaer, mentre i centrali saranno Tomori e Romagnoli. 

13.20 - Sono ben sette i giocatori non convocati da mister Stefano Pioli per il match di questa sera contro la Juventus: Ibrahimovic, Giroud, Bakayoko, Krunic, Calabria, Messias e Plizzari. Mike Maignan è stato comunque convocato dopo aver accusato un dolore alla mano contro il Liverpool, ma resta qualche dubbio sulla sua titolarità: al suo posto, nel caso, ci sarà Ciprian Tatarusanu.

Amiche ed amici di Milannews.it, benvenuti in questa nuova diretta di avvicinamento al big match di questa sera tra Juventus e Milan. Grazie al nostro live testuale, vi faremo compagnia fino al calcio d'inizio in programma alle ore 20,45 all'Allianz Stadium. Restate con noi!