Milan, un’estate rossonera tra Nizza e... Genova

Milan, un’estate rossonera tra Nizza e... GenovaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 agosto 2021, 13:00News
di Nicholas Reitano
fonte acmilan.com

Dopo il pareggio all'Allianz Riviera, il Milan guarda avanti. Le prossime sfide saranno contro Valencia, Real Madrid e Panathinaikos. Tutti appuntamenti nei quali il Milan onorerà ogni tappa del $ACM Fan Token European Summer Tour 2021. Ma sempre con un occhio all'esordio in campionato.

Ci sono poco più di 200 chilometri tra Nizza e Genova. Ma come Marassi è l'anello di congiunzione fra la Riviera di Levante e quella di Ponente, l'augurio che si fanno tutti i tifosi rossoneri è che all'Allianz Riviera il Milan abbia preso slancio. Lo stacco vincente. Come quello di Olivier Giroud sulla punizione pennellata da Samu Castillejo.

Non è la prima volta che l'estate rossonera corre sul filo della Costa Azzurra e della Liguria. Già nel 2007 il Milan aveva disputato a fine agosto la prima giornata di campionato a Genova contro i rossoblu di Gasperini (0-3, con rete di Ambrosini e doppietta di Kaká) e cinque giorni dopo la Finale di Supercoppa Europea a Montecarlo contro il Siviglia.

Di Nizza il Milan dovrà portare a Genova la stessa squadratura difensiva, la stessa capacità emotiva di reggere le insidie della partita e la fisicità degli avversari. All'Allianz Riviera il Milan ha disputato il primo test al di fuori da Milanello. Ed è dallo stadio tutto rossonero di fine luglio che la squadra di Stefano Pioli vuole prendere la rincorsa giusta. Verso Genes, così come è indicata Genova sui cartelli delle indicazioni stradali della Costa Azzurra.