MN - Carvalhal: "se viene a mancare il contributo offensivo, l'atteggiamento difensivo di Leao diventa una grana"

MN - Carvalhal: "se viene a mancare il contributo offensivo, l'atteggiamento difensivo di Leao diventa una grana"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:51News
di Antonello Gioia

Carlos Carvalhal, ex allenatore portoghese di Braga, Sporting Lisbona, Besiktas e Olympiacos ha rilasciato un'intervista esclusiva al giornalista Alessandro Schiavone per MilanNews.it.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Però questo atteggiamento da prima donna va accettato solo se poi contribuisce in fase d'attacco con numeri importanti. Altrimenti se non aiuta in difesa e non fa vincere le sue squadre questo tipo di calciatore diventa una presenza ingombrante? 

"Infatti è questo il mio punto. Se lo lasci libero poi però ti aspetti di ricevere il massimo indietro. I compagni accettano solo di sacrificarsi se poi il giocatore in questione e nel caso dei rossoneri Leão, quando ha la palla fa gol e ti fa vincere le partite da solo. In quel caso l'autostima dei compagni, dello staff e dei tifosi e di tutto l'ambiente crescerebbe grazie a lui. Però se viene a mancare il contributo offensivo questo atteggiamento diventa una grana".

I NAZIONALI DEL MILAN CONVOCATI

Nel corso di questa sosta saranno 12 i giocatori del Milan a lasciare Milanello per rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Di seguito la lista completa: 

Zachary Athekame (Svizzera U21), Davide Bartesaghi (Italia U21), Rafael Leao (Portogallo), Koni De Winter e Alexis Saelemaekers (Belgio), Matteo Gabbia e Samuele Ricci (Italia), Mike Maignan e Christopher Nkunku (Francia), Luka Modric (Croazia), David Odogu (Germania U20) e Strahinja Pavlovic (Serbia)