MN - Carvalhal: "se viene a mancare il contributo offensivo, l'atteggiamento difensivo di Leao diventa una grana"
Carlos Carvalhal, ex allenatore portoghese di Braga, Sporting Lisbona, Besiktas e Olympiacos ha rilasciato un'intervista esclusiva al giornalista Alessandro Schiavone per MilanNews.it.
Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
Però questo atteggiamento da prima donna va accettato solo se poi contribuisce in fase d'attacco con numeri importanti. Altrimenti se non aiuta in difesa e non fa vincere le sue squadre questo tipo di calciatore diventa una presenza ingombrante?
"Infatti è questo il mio punto. Se lo lasci libero poi però ti aspetti di ricevere il massimo indietro. I compagni accettano solo di sacrificarsi se poi il giocatore in questione e nel caso dei rossoneri Leão, quando ha la palla fa gol e ti fa vincere le partite da solo. In quel caso l'autostima dei compagni, dello staff e dei tifosi e di tutto l'ambiente crescerebbe grazie a lui. Però se viene a mancare il contributo offensivo questo atteggiamento diventa una grana".
I NAZIONALI DEL MILAN CONVOCATI
Nel corso di questa sosta saranno 12 i giocatori del Milan a lasciare Milanello per rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Di seguito la lista completa:
Zachary Athekame (Svizzera U21), Davide Bartesaghi (Italia U21), Rafael Leao (Portogallo), Koni De Winter e Alexis Saelemaekers (Belgio), Matteo Gabbia e Samuele Ricci (Italia), Mike Maignan e Christopher Nkunku (Francia), Luka Modric (Croazia), David Odogu (Germania U20) e Strahinja Pavlovic (Serbia)

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
