MN - Furlani: "La scelta di Tare è stata lunga: per i miei canoni è normale. Come giusto che sia in una azienda"

MN - Furlani: "La scelta di Tare è stata lunga: per i miei canoni è normale. Come giusto che sia in una azienda"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 14:30News
di Antonello Gioia

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è intervenuto durante l'incontro con la stampa, tra cui gli inviati di MilanNews.it, avvenuto presso la sede rossonera.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Qual è stato il processo di selezione di Tare e come mai è stato così lungo a livello di tempistiche?
“Allora il processo è stato lungo come è giusto che sia in un’azienda normale quando si va a selezionare una persona in un ruolo fondamentale e centrale per il futuro della società. Per i miei canoni è normale. Quello che importa adesso è che sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta e stiamo lavorando tutti nella stessa direzione: questo è ciò che importa, che lavoriamo assieme con un obiettivo comune”.

I DETTAGLI DELLA PARTNERSHIP CON IL CONGO

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata una storica partnership tra il Milan e la Repubblica Democratica del Congo, con l’obiettivo di promuovere il turismo nel Paese africano, anche attraverso l’istituzione di future Academy rossonere. A rivelare alcuni dettagli dell’accordo è stato il giornalista Romain Molina su sportnewsafrica.com. L’intesa è stata resa possibile grazie al sostegno del Primo Ministro Judith Suminwa, dopo che in autunno l’accordo era stato rinviato a causa dell’instabilità politica e delle interferenze del Ministero dello Sport, che preferiva un’intesa con un altro club. A sostenere con decisione la scelta del Milan è stato invece il Ministro del Turismo, Didier M’Pambia Musanga. Secondo i termini dell’accordo, la Repubblica Democratica del Congo diventerà "Premium Partner" del Milan, versando 14 milioni di euro. A partire dalla stagione 2026/27, il logo del Paese comparirà sulle maglie ufficiali della squadra. L’inserimento non potrà avvenire prima a causa dei ritardi nella firma e degli impegni pubblicitari già presi dal club. Il Milan si impegna anche a lanciare una propria Academy e a costruire una scuola a Boma, in collaborazione con la Fondazione Mama Sofia. Sono in fase di valutazione ulteriori iniziative. Lo slogan della campagna, “Esplorare la RDC, il cuore dell’Africa”, sarà sostenuto anche da attività promozionali e mediatiche curate direttamente dal club rossonero.