MN - M. Rossi: "Noi italiani siamo un popolo di fenomeni, riuscire a denigrare..."

MN - M. Rossi: "Noi italiani siamo un popolo di fenomeni, riuscire a denigrare..."MilanNews.it
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 24 novembre 2022, 01:00News
di Antonello Gioia

Marco Rossi, allenatore italiano e attuale commissario tecnico dell'Ungheria, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di Milannews.it, nella quale ha trattato vari temi, soffermandosi anche su Giroud.

C'è purtroppo chi la pensa diversamente, ovvero che fa tanti gol perché in Italia è più "facile". Giroud i suoi gol li farebbe anche in Premier League a 36 anni?
“Io dico che noi italiani siamo un popolo di fenomeni. Riuscire a denigrare un campionato come il nostro è semplicemente da…italiano. Nel senso che, ovunque all'estero, lo tengono nella considerazione che merita. Poi la Serie A non sarà più il primo campionato al mondo come lo era nei primi anni 90 quando tutti volevano venire a giocare in Italia. Ma solo per una serie di ragioni e circostanze che poco dipendono dall'aspetto calcistico. Direi che il campionato italiano è un grande campionato, nel quale ci sono tanti grandissimi calciatori. E quindi se uno fa bene in Italia può sicuramente continuare a fare bene anche in Inghilterra come in qualsiasi altro campionato".