Moretto racconta: "Mercoledì sera c'è stata una cena tra Ibra, Tare e Allegri e lì si sono gettate le basi per l'accordo"

Moretto racconta: "Mercoledì sera c'è stata una cena tra Ibra, Tare e Allegri e lì si sono gettate le basi per l'accordo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 maggio 2025, 13:08News
di Antonello Gioia

Matteo Moretto, esperto di mercato, si è così espresso sul canale Youtube di Fabrizio Romano sulla nomina di Massimiliano Allegri quale nuovo allenatore del Milan: "Il Milan ha fatto la sua scelta. Contratto di due anni più uno a cinque milioni di euro netti per Allegri. La sensazione che si potesse chiudere veramente è nata ieri, perché da Milano si sono resi conto che Conte stava rimanendo a Napoli. E il Milan ha affondato. Mercoledì sera c'è stata una cena tra Ibra, Tare e Allegri e lì si sono gettate le basi per l'accordo. Tare è andato forte su questo tipo di scelta: un accentratore, uno che gestisce bene tutto. Uno che, se lo prendi non sbagli".

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano #Allegri.

Nato a Livorno l’11 agosto 1967, Massimiliano Allegri dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, SPAL, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011. Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

Il Club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo