Ordine sul mercato del Milan: "Con Gila e Ramos sono stati colmati due vuoti. Ecco cosa manca ora"

Ordine sul mercato del Milan: "Con Gila e Ramos sono stati colmati due vuoti. Ecco cosa manca ora"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Secondo Franco Ordine, con Gila e Ramos il Milan ha rinforzato difesa e attacco. Ecco cosa manca per completare il mercato del Diavolo

Franco Ordine, nel suo editoriale su Milannews.it, ha parlato così del futuro di Adrien Rabiot e di Luka Modric che dovrebbe restare entrambi al Milan: "Finora sul conto della squadra e dei primi allenamenti non è consigliabile rilasciare commenti né giudizi. Solitamente sono le prime giornate le più insidiose poiché poi, cammin facendo, si colgono invece i reali pregi e difetti della rosa. E allora dico per esempio che il mondiale strepitoso fatto da Rabiot con la Francia e la indiscrezione secondo cui Modric, molto attratto dal nuovo corso tecnico, è disposto ad accettare il rinnovo in rossonero, sono due buoni motivi da cogliere e mettere da parte. Perché poi dalle parole e dalle promesse (impegnative: calcio dominante) bisognerà passare ai fatti.

Con Gila e Gonçalo Ramos di sicuro sono stati colmati due vuoti: uno in difesa per rafforzare il sistema dei tre che faceva acqua tutte le volte che c’era una emergenza, e uno in attacco visto che il centravanti non c’è mai stato in tutto il campionato tra Gimenez, l’adattamento di Leao e l’occasionale utilizzo di Loftus Cheek, forse uno dei più efficaci nel ruolo anche se solo per qualche partita (la migliore quella di Bologna in coppia con Nkunku). Cosa manca allora? Alcune pedine fondamentali per identificare chi può giocare al fianco in Rabiot nel centrocampo a 4 e poi i ricambi indispensabili visto che si giocherà giovedì e domenica senza colpo ferire".