Ordine sprona Leao: "Deve saltare su questo treno se vuole continuare la sua carriera con la nomea delle occasioni centrate e non più quelle perse”

Ordine sprona Leao: "Deve saltare su questo treno se vuole continuare la sua carriera con la nomea delle occasioni centrate e non più quelle perse”MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:24News
di Antonello Gioia

Franco Ordine, giornalista, si è così espresso a Radio Radio sul rapporto tra Rafael Leao e Massimiliano Allegri: “Se perde questo treno… Ho l’impressione che questo per Leao sia l’ultimo treno: c’è il mondiale, ha l’età della maturità mentale e fisica. Questo è il momento. É stato eletto giocatore importante dall’allenatore. Ci sono tutte le tessere del mosaico, quindi ora tocca a lui. Deve saltare su questo treno se vuole continuare la sua carriera con la nomea delle occasioni centrate e non più quelle perse”.

I NUMERI DEL PRE-CAMPIONATO

Si è conclusa la quarta amichevole di questo pre-campionato rossonero. Il Milan ha spazzato via il Perth Glory con un netto 9-0, ponendo fine alla tournée in Asia e Pacifico durante la quale sono state giocate altre due amichevoli contro Arsenal (sconfitta di misura per 1-0) e contro il Liverpool (vittoria per 4-2). Ora alla squadra di Allegri toccano altre due amichevoli prima delle gare ufficiali, un giorno dopo l'altro: sabato 9 agosto a Dublino contro il Leeds United e il giorno dopo a Londra contro il Chelsea a Stamford Bridge.

Intanto, con i nove gol di ieri si è arricchitta e consolidata la classifica marcatori estiva dei rossoneri. Questa la graduatoria completa:

4 GOL: Okafor
3 GOL: Leao
1 GOL: Bartesaghi, Liberali, Gabbia, Loftus-Cheek, F.Terracciano, Comotto, Chukwueze, Ricci, Musah

LE AMICHEVOLI ROSSONERE

Milan-Milan Futuro 3-0 (Bartesaghi, Gabbia, Liberali)
Arsenal-Milan 1-0
Liverpool-Milan 2-4 (Leao, Loftus-Cheek, 2 Okafor)
Perth Glory-Milan 0-9 (F.Terracciano, 2 Okafor, Comotto, Chukwueze, 2 Leao, Ricci, Musah)

9/8/2025, h.16 - Leeds United-Milan (Dublino, Aviva Stadium)
10/8/2025, h16 - Chelsea-Milan (Londr