Perinetti convinto: "Allegri può rilanciare Vlahovic"

Perinetti convinto: "Allegri può rilanciare Vlahovic"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:31News
di Antonello Gioia

Giorgio Perinetti, direttore sportivo ex di tra le altre Palermo, Roma, Siena, Bari e Avellino, oggi direttore generale dell’Athletic Palermo, si è così espresso a TMW sul calciomercato della Serie A: “Lookman? Di solito questi bracci di ferro li vincono i calciatori. La volontà del giocatore va sempre a prevalere, l’Inter però dovrà adeguare l’offerta”. 

Oltre Lookman cos’altro per l’Inter?
“Un difensore se riesce a dare via Bisseck. Oggi però si danno valutazioni estreme”.

Milan e Roma?
“Allegri può rilanciare Vlahovic. La Roma invece ha preso calciatori funzionali”.

La Lazio ha il mercato bloccato…
“Il mercato è abbastanza immobile in generale. La Lazio non può operare ma la bravura di Sarri sarà quella di valorizzare al meglio l’organico che ha”.

E la Fiorentina?
“Tenere Kean sarà una grande impresa. Dzeko farà la sua parte. Mi sembra una Fiorentina ben attrezzata”.

I NOMI PER LA PUNTA DEL MILAN

Il Milan dovrà sfruttare le settimane di agosto non solo per prepararsi in campo per i primi impegni ufficiali che arriveranno a metà mese, ma anche fuori dal campo sul mercato da cui si attendono ancora alcuni colpi. In particolare ci sarà da monitorare da vicino come si muoverà il club rossonero per il centravanti da affiancare a Santiago Gimenez, che tornerà ad allenarsi il 5 agosto, insieme anche al nuovo acquisto del Diavolo Luka Modric. Il punto sulle strategie per l'attaccante è stato fatto su Sky Sport 24 dal collega Luca Cilli.

Le parole di Luca Cilli sull'attaccante del Milan che verrà: "Vlahovic lo dobbiamo sempre tenere a mente: è il numero uno nella personalissima lista di Allegri consegnata a Tare. Strada facendo però le cose possono cambiare e un'opportunità che sta valutando il Milan: Nunez del Liverpool. Il Milan ci sta ragionando, non è una operazione semplice perché i costi sono importanti: il Liverpool potrebbe partecipare a parte della copertura dell'ingaggio. Non semplice per i costi e per la concorrenza del'Al Hilal. Il Milan in attacco si è mosso per Kalimuendo, non in via ufficiale ma il giocatore piace; c'è anche Hojlund. Il tempo può aiutare il Milan ad abbassare le cifre: non c'è una gerarchia tra i nomi fatti, ci sono idee e nomi su cui si stanno facendo ragionamenti. Molto dipende dalla disponibilità economica e da come poter costruire una trattativa con l'altro club".