Pioli in conferenza: "Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia"

Pioli in conferenza: "Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 22:56News
di Manuel Del Vecchio

Al termine della finale di Supercoppa Italia mister Pioli è intervenuto in conferenza dalla sala stampa del King Saud University Stadium di Riyadh. Queste le sue dichiarazioni:

Che piega prende la stagion dopo stasera? "Un trofeo mancato ma abbiamo ancora una stagione intera per far sì che sia una stagione positiva”.

Come si può risalire da una situazione del genere? Per intensità la squadra non ricorda più quella dello scorso anno: “Se vogliamo ottenere risultati diversi qualcosina va cambiato, molto dal punto di vista mentale e dell’approccio alle partite. Già contro la Lazio possiamo tornare a giocare il nostro calcio”.

Sul campionato: “Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello più che pensare al campionato, l’obiettivo è tornare ad essere una squadra con fiducia. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo pensare ad alzare il livello di qualità del gioco”.

In questa sconfitta ci sono più meriti dell'Inter o più demeriti del Milan? “Non abbiamo giocato una grande partita, i nostri demeriti ci sono”.

Il lancio lungo come soluzione cercata con troppa insistenza: “La manovra deve essere più precisa e veloce, soprattutto il giropalla da dietro. Dobbiamo muoverci meglio, a volte è l’atteggiamento dell’avversario che ti costringe e cercare la profondità e superare il centrocampo. Dobbiamo tornare ad essere più bravi nella costruzione dal basso”.