Pobega a Milan Tv: "Con l'Arsenal segnali positivi. Spero che Theo e Giroud tornino con la coppa"

Pobega a Milan Tv: "Con l'Arsenal segnali positivi. Spero che Theo e Giroud tornino con la coppa"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 dicembre 2022, 13:00News
di Francesco Finulli

Il centrocampista rossonero Tommaso Pobega ha parlato ai microfoni di Milan Tv direttamente dal ritiro che il Milan sta osservando a Dubai in questi giorni, all'indomani della sfida persa in amichevole con l'Arsenal per 2-1. Le parole del giovane mediano rossonero.

Sulla partita: “È stato bello tornare a giocare, essere andati sul campo che mancava da un po’. Una partita in cui serviva riprendere condizione e ritmo. Non siamo al 100% ma secondo me abbiamo avuto dei segnali positivi sia a livello fisico, di interpretazione e tattico”

Sul ruolo di terzino: “Il mister qualche giorno fa a Milanello mi ha chiesto se fossi disponibile a giocare terzino e io ovviamente ho acconsentito. Ci sono alcune dinamiche e movimenti che non sono rodati però è una posizione che se serve ci metto il massimo e cerco di interpretarla al meglio”

Su Theo e Giroud: “Sicuramente abbiamo seguito Theo e Giroud al Mondiale e gli abbiamo augurato, come agli altri, il meglio possibile e di arrivare in fondo. Oggi si giocherà una gran bella partita (Francia-Marocco, ndr) ma sono sicuro che riusciranno a fare le stesse prestazioni che hanno fatto nelle partite scorse. Speriamo che tornino a casa con la coppa contenti e che siano pronti a ripartire con noi il più forte possibile”

Sul ritiro a Dubai: “È la prima volta che sono a Dubai. Non abbiamo ancora visto il luogo granché perché tra allenamenti e la partita, però sicuramente l’organizzazione è al top e il clima aiuta. Venticinque gradi sono meglio che gli zero di Milano. Vediamo di preparare al meglio la prossima partita (contro il Liverpool, ndr) e di chiudere in crescendo”

Sulla preparazione: “Il processo di preparazione sta andando bene. Piano piano stiamo anche ritrovando i compagni che sono andati ai Mondiali e così ritroviamo ritmo tutti insieme e anche quel gruppo che deve essere sempre più solido per la ripresa del campionato e per tutti gli impegni che ci aspettano”.