Probabile formazione Milan. Ricci si è schierato nel ruolo che preferisce

Probabile formazione Milan. Ricci si è schierato nel ruolo che preferisce
© foto di MilanNews
Oggi alle 07:48News
di Antonello Gioia

Si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con le operazioni di mercato ufficiali alla giornata di oggi:

MILAN (4-3-3)

Maignan

Jimenez Gabbia Pavlovic Bartesaghi

Fofana Ricci Loftus-Cheek

Pulisic Gimenez Leao

Invece, si riporta di seguito quella che potrebbe essere la probabile formazione del Milan con i nomi di mercato attualmente in voga:

MILAN (4-3-3)

Maignan

Vanderson Gabbia Leoni Cardona

Fofana Ricci Modric (Jashari)

Pulisic Gimenez Leao

LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN

Al Milan serviva un uomo d'ordine in mezzo al campo e Igli Tare lo aveva confermato: la priorità di questa sessione di calciomercato era un mediano. E un mediano è arrivato. Samuele Ricci è stato ufficializzato l'altro ieri come nuovo calciatore del Milan: 23 milioni di euro più due di bonus al Torino e quattro anni (più uno di opzione) di contratto al calciatore da due milioni di euro annui.

Il ruolo
A confermarlo è stato lo stesso ex Torino: “Il ruolo del mediano a tre è quello che sento più mio, ma nel corso degli anni ho imparato a fare anche altri tipi di ruoli. Sono partito mezz’ala in Serie B, con Juric sono arrivato a giocare in una mediana a due, dove ti vengono chieste più cose e devi fare tutto in maniera perfetta. Poi sono tornato a giocare mediano davanti alla difesa… Il ruolo che sento più mio forse è quello”.

L'altro
Ora, per completare il reparto, manca un interno. E Allegri lo ha cerchiato in rosso sul taccuino: il suo nome è Ardon Jashari. Lo svizzero non è con il resto dei compagni sul volo che ha portato i giocatori del Brugge a Glasgow per l'amichevole di oggi contro i Rangers: si allenerà dal solo nel centro sportivo a Westkapelle, in Belgio: così facendo salterà anche i cinque giorni di allenamento a Londra schedulati per la prossima settimana. Entro domani, è prevista la risposta definitiva del Bruges alla offerta del Milan.