Stop ai conti su Kjaer: si aspettino i dettagli per fare nomi e dettare strategie

Stop ai conti su Kjaer: si aspettino i dettagli per fare nomi e dettare strategieMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 08:00News
di Antonello Gioia

Nessun conto che vada troppo oltre: si aspetti il comunicato ufficiale e poi, con tutti i dettagli al seguito, si facciano le opportune valutazioni. L'infortunio di Simon Kjaer ha generato nel mondo Milan tanta preoccupazione: dispiace in primis per la bontà dell'uomo, poi anche per il valore di un calciatore che sa dimostrarlo sul campo sia tecnicamente che in fatto di leadership.

Oggi il forte difensore danese sarà operato: la risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato ieri mattina sottoposto, hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. Gli aggiornamenti sui tempi di recupero si avranno solo nel post operazione, con il Milan che diramerà un comunicato ufficiale

Solo e soltanto a quel punto si potrà cominciare a giocare con i nomi dei possibili sostituti. Innanzitutto, ne serviranno due pronti subito; in questo mese il Milan deve confermarsi nelle parti altissime della classifica di Serie A e deve provare a qualificarsi agli ottavi di Champions League: chi giocherà al fianco di Tomori? Poi, a gennaio sarà necessario intervenire sul mercato: meglio un difensore talentuoso e di prospettiva o uno più esperto e simile a Kjaer?  Ne sapremo - e ne parleremo - di più solo dopo l'operazione di oggi: forza Simon, ti aspettiamo!