TMW RADIO - Donati: "Bennacer e Kessie sono i giocatori cresciuti di più, stanno facendo un campionato straordinario"

TMW RADIO - Donati: "Bennacer e Kessie sono i giocatori cresciuti di più, stanno facendo un campionato straordinario"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 3 dicembre 2020, 07:00News
di Matteo Calcagni

Donati: "Milan, il ten-in-a-row del Celtic ti aiuta. Bennacer-Kessie i più cresciuti"

Massimo Donati, ex centrocampista di Milan e Celtic, è intervenuto a TMW Radio e si è espresso in merito alla gara di domani: "Il Celtic ha parecchi problemi, di varia natura. La stagione per ora non sta andando bene, e dicono che domani l'allenatore sia all'ultima possibilità. Secondo me stanno soffrendo molto il fatto che devono arrivare al ten-in-a-row, decimo campionato di fila da vincere, una pressione che giocatori e staff stanno sentendo tantissimo".

Qual è il segreto del Milan?
"Ci sono tanti fattori, il primo è la fame che hanno i giocatori di vincere e arrivare in alto. Poi ci aggiungo qualità e spensieratezza della squadra, disarmanti: è bello vedere giocare il Milan perché tutti sanno cosa fare, con grande intensità, e se sbagliano ripartono. Li vedi che sono pronti, e va dato tanto merito all'allenatore. Al di là dei numeri tattici e di come si gioca, è lui che deve tirare fuori il meglio da ogni giocatore, sia chi gioca sia chi no: Pioli ci sta riuscendo benissimo. Poi c'è Ibrahimovic, che dà qualcosa ancora in più, ma hanno dimostrato di saper giocare bene anche senza di lui".

Chi il giocatore più cresciuto in questi ultimi mesi?
"Se devo dirne uno scelgo Bennacer. Mettiamoci anche Kessie, il centrocampo sta facendo un campionato straordinario, pensando anche a come era partito l'anno scorso Bennacer. Prendo il reparto mediano".