TMW - Tante pretendenti per Vlahovic, ma ancora nessun accordo: i dettagli

TMW - Tante pretendenti per Vlahovic, ma ancora nessun accordo: i dettagliMilanNews.it
© foto di Image Sport
venerdì 8 ottobre 2021, 18:11News
di Antonello Gioia
fonte Andrea Losapio per TMW

Dusan Vlahovic non ha (ancora) trovato un accordo con nessun club in Italia oppure in Europa. Il centravanti della Fiorentina, finito nell'occhio del ciclone dopo che il presidente Rocco Commisso lo ha messo alla berlina con un comunicato ufficiale, sa di essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato e per questo non ha rinnovato il contratto con i viola, ma dall'altro lato non ha ancora detto di sì a nessuno. Inutile dire che alcuni contatti ci siano stati, poiché la sua situazione piace a praticamente tutte le big.

Restare alla Fiorentina
Dopo una stagione a metà tra lo scuro - la prima parte - e il chiaro, la seconda, Vlahovic voleva rimanere un altro anno alla Fiorentina per non venire meno alla parola data prima di giugno, ma dall'altro si ricordava quanto successo un anno prima. Il Lipsia aveva offerto 25 milioni di euro, ma di fronte alla richiesta di 40 c'è stata una ritirata con buon ordine. In quel momento Vlahovic ha chiesto un rinnovo - percepiva meno di mezzo milione annuo - ma la forbice era troppo ampia. Vlahovic voleva poi andare a Parma per essere sicuro di essere titolare, cosa che con Iachini in panchina e la concorrenza in avanti (Cutrone, Kouamé) a Firenze sembrava remota.

Tanti club, Juve in testa
Così, a poco più di diciotto mesi dalla scadenza, Vlahovic ha una lunga lista di pretendenti. La Juventus è ovviamente in prima fila e ha chiesto informazioni negli ultimi mesi, mostrando un interesse chiaro: d'altronde il prestito Morata andrà in scadenza a giugno (e la clausola per acquistarlo è di 40 milioni, troppi). Il Milan non ha ancora mosso la prima pedina, ma cercherà un abboccamento. L'estero, a meno di una grande offerta, è in secondo piano, come dimostrato con l'Atletico Madrid: lì però c'era l'intenzione di non rinnovare e di trovare un accordo per nell'ultimo anno di contratto.

E i viola?
Giustamente Commisso non ha intenzione di accettare un'altra volta quello che è successo con Federico Chiesa, cioè un pagamento iper dilazionato, anche perché Vlahovic servirebbe per finanziare il prossimo mercato in entrata. Non è detto che la Juve non possa cercare di inserire una contropartita tecnica per abbassare la richiesta, ma Vlahovic è pur sempre in scadenza 2023 e la sua volontà sarà decisiva.