Van Basten su Ibrahimovic: "Zlatan è l'esempio di un calciatore che ha compreso l'essenza di questo sport"

Van Basten su Ibrahimovic: "Zlatan è l'esempio di un calciatore che ha compreso l'essenza di questo sport"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 7 aprile 2020, 18:30News
di Pietro Andrigo

Nella sua autobiografia "Fragile" Marco Van Basten, leggenda rossonera, trova spazio anche per Zlatan Ibrahimovic, attaccante con cui non ha condiviso il campo ma che ha sempre dato prova di stimare. Questo un estratto del suo libro sul campione svedese: "La cosa buffa è che uno come Zlatan Ibrahimović non era un vero e proprio attaccante quando è arrivato all’Ajax. Quando è passato alla Juventus, Fabio Capello gli ha mostrato un video dei miei gol e gli ha fatto capire che doveva sfruttare le sue qualità per segnare di più, perché è quello che fa la differenza.
Da quel momento Zlatan si è evoluto in un centravanti concreto, in grado di trascinare la squadra e di esserne il leader grazie alla sua mentalità.

Da allora ha iniziato a vincere con qualsiasi club con cui abbia giocato, come professionista è migliorato ogni anno di più e ormai è consapevole di quanto siano indispensabili i suoi gol. Credo che Zlatan sia un ottimo esempio di calciatore che ha compreso l’essenza di questo sport."