André Silva, ennesima figuraccia: corpo estraneo là davanti, il portoghese stecca ancora

André Silva, ennesima figuraccia: corpo estraneo là davanti, il portoghese stecca ancoraMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 22 aprile 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Altro giro, altra battuta a vuoto. O flop, se preferite... Ancora una volta, André Silva ha deluso le attese. Eppure, come evidenzia il quotidiano Tuttosport in edicola stamane, il 4-4-2 sembrava il modulo più adatto alle sue caratteristiche. Invece, il portoghese è stato un corpo totalmente estraneo alla manovra offensiva rossonera.

SERATA NERA - Una latitanza tecnico-tattica per certi versi inspiegabile, che ha generato anche l’irritazione di qualche compagno di squadra. Mai uno spunto, né al centro né tantomeno sull’esterno. Giusto un’occasione in apertura, tra l’altro sciupata malamente. La serata nera di André Silva si è conclusa con la sostituzione decisa da Gattuso, che poco dopo l’ora di gioco lo ha tolto dal rettangolo gettando nella mischia Kalinic.

DELUSIONE - L’ex Porto ha dato il peggio di sé, mettendo in cattiva mostra i suoi limiti. È in partite come quella di ieri che André Silva avrebbe dovuto fare la differenza. Invece, nonostante un sistema di gioco a lui più congeniale (il 4-4-2), ha steccato davanti al suo pubblico. Continuare ad aspettare un giocatore sì giovane ma pagato 38 milioni di euro è sempre più complicato.