CorSera - Da avversario a possibile obiettivo di mercato: Belotti è in cima alla lista dei desideri di Gattuso

CorSera - Da avversario a possibile obiettivo di mercato: Belotti è in cima alla lista dei desideri di GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 aprile 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera contro il Torino, il Milan vuole tornare alla vittoria dopo un mese: nelle ultime quattro partite, infatti, i rossoneri hanno ottenuto una sconfitta (Juventus) e tre pareggi (Inter, Sassuolo e Napoli). In casa dei granata, non sarà facile, ma un successo stasera è fondamentale per mantenere a distanza la Fiorentina nella corsa all’Europa League, che ormai sembra essere l’obiettivo del Diavolo in questo finale di stagione.

LA STIMA DI RINO - Nel match di questa sera, l’osservato speciale sarà Andrea Belotti, attaccante del Torino che il Milan ha seguito a lungo la scorsa estate. L’edizione odierna del Corriere della Sera riferisce che i rossoneri potrebbero tornare alla carica nei prossimi mesi sul Gallo, il quale è molto apprezzato da Rino Gattuso, che lo ha già allenato ai tempi del Palermo: “Sono andato con il ds Perinetti a prenderlo all’Albinoleffe, era in comproprietà. L’ho allenato solo 20 giorni, ma ho sempre detto che, dopo Shevchenko, è l’attaccante che mi ha impressionato di più. Se tira in porta 30 volte, 28 prende la porta, è forte fisicamente e di testa, è incredibile quanto sta su. È completo. Ed è un bravo ragazzo” le parole del tecnico milanista ieri pomeriggio in conferenza stampa.

GRANDE BOMBER - Viste queste dichiarazioni, non è difficile immaginare chi ci sarebbe in cima alla lista dei desideri di Ringhio per la prossima stagione. Non è un mistero che il Milan cerchi un grande bomber in grado di assicurare un numero importante di gol visto che in questa stagione uno dei problemi del Diavolo è stato proprio quello di aver segnato pochi gol.